Corigliano-19/01/2012:Dopo la Sicilia, CORIGLIANO IN AZIONE guida la protesta Raduno di cittadini e famiglie sabato 21 gennaio sulla strada statale 106

Comunicato stampa

Dopo la Sicilia, CORIGLIANO IN AZIONE guida la protesta
Raduno di cittadini e famiglie sabato 21 gennaio sulla strada statale 106

Sull’esempio di quanto sta accadendo in Sicilia, con iniziative di protesta e di sensibilizzazione, scende in campo il Comitato spontaneo di cittadini CORIGLIANO IN AZIONE, che annuncia per sabato 21 gennaio un raduno di persone che si riconoscono nei medesimi valori e nelle legittime istanze popolari portate avanti dal cosiddetto “Movimento dei Forconi” su scala nazionale.
A curare l’organizzazione dell’iniziativa che punta a coinvolgere il territorio di Corigliano e dei comuni del comprensorio, e non solo, è la signora Maria Filomena Russo, componente del Comitato CORIGLIANO IN AZIONE, che nell’annunciare l’iniziativa ne fornisce le motivazioni e chiama singoli cittadini, intere famiglie comitati spontanei a raccolta.
“Noi siamo apartitici. Siamo un movimento di gente comune, di cittadini, di donne, di giovani, di disoccupati, di lavoratori dell’agricoltura, del commercio e dell’artigianato, formatosi – spiega Maria Filomena Russo – per avere più forza per colloquiare con le istituzioni e avere risposte a legittime richieste. Siamo contro il sistema politico-burocratico che si autogestisce per creare clientelismo e soddisfare le proprie esigenze di auto perpetuazione. Siamo stanchi di ascoltare solo parole e promesse, altre parole e altre promesse. È ora di dire basta. Chi è realmente stanco di tutto questo e intende far sentire la propria voce, in modo pacifico ma chiaro, ora può farlo: ci incontreremo sabato 21 gennaio, alle ore 14, sulla strada statale 106, altezza entrata contrada Santa Lucia (in prossimità dei semafori), nel territorio del comune di Corigliano. Dobbiamo mettere da parte appartenenze politiche e personalismi, perché il futuro dei nostri figli non ha colore politico di sorta. Chi desidera maggiori informazioni e vuole partecipare può telefonare al seguente numero: 329/4394788. Stiamo già ricevendo numerose adesioni provenienti anche da parte di altri comuni e ciascuno può partecipare se intenzionato a far valere le proprie ragioni in modo pacifico e senza vessilli o simboli, ma solo animato dall’idea di far sentire il comune malessere verso una situazione divenuta ormai insostenibile”.
Protesta contro il caro-carburanti, richiesta di aiuti per l’agricoltura e di defiscalizzazione dei carburanti, ma più in generale lotta ai privilegi e alle ingiustizie perpetuate dalla politica e della burocrazia, da certa stampa e da certa magistratura, e per protestare contro la disoccupazione imperante e l’aumento di imposte, tasse e balzelli a carico della povera gente. Questi i nostri diritti, queste le nostre linee-guida. È ora di dire basta ai convegni, ai congressi, alle passerelle dei soliti politici e dei soliti partecipanti. Corigliano e tutto il territorio non hanno bisogno né di politici che predicano aria fritta, né di falsi profeti, né di pseudo-moralisti. CORIGLIANO IN AZIONE chiama tutti a raccolta per gridare “insieme si può”!

Contatti: profilo Facebook “Comitato CoriglianoinAzione”, gruppo Facebook “Corigliano in Azione”

19 Gennaio 2012

Comitato CORIGLIANO IN AZIONE