Montegiordano-19/01/2012:Aperte completamente al traffico e senza limitazioni le gallerie montegiordanesi.

COMUNICATO STAMPA

Aperte completamente al traffico e senza limitazioni le gallerie montegiordanesi.
Il consigliere regionale Gallo: «Un’altra battaglia è vinta».

Sulla questione aveva presentato due interpellanze in consiglio regionale, l’ultima delle quali lo scorso settembre, riportando il caso sotto i riflettori dell’opinione pubblica e sollecitando a più riprese l’Anas perché tenesse fede ai propri impegni. Oggi la vicenda ha conosciuto il suo lieto fine: sono state completamente riaperte al traffico, senza più limitazioni, le gallerie montegiordanesi della statale 106.
Lo rende noto il vicecapogruppo dell’Udc in Consiglio regionale, Gianluca Gallo. «Un’altra battaglia può dirsi vinta», commenta Gallo. «Un’opera attesa da oltre un decennio viene infatti restituita al territorio. Le gallerie, riaperte parzialmente lo scorso febbraio dopo lavori protrattisi per undici anni, sono ora percorribili senza alcun restringimento di carreggiata in ambedue i sensi di marcia. Si tratta di un risultato che costituisce anche motivo di orgoglio: agli scettici, a quanti in queste settimane hanno sollevato polveroni attorno alla sincerità ed all’efficacia del mio impegno, offrono risposta i fatti ed il frutto di una concertazione istituzionale nell’ambito della quale l’Anas, ad onor del vero, sia pur con qualche mese di ritardo, ha mantenuto fino in fondo gli impegni assunti».
Conclude Gallo: «Adesso è già tempo di guardare oltre: saremo vigili interpreti delle esigenze della Sibaritide e della Calabria avendo cura che l’annunciato affidamento dei lavori per l’ammodernamento del tratto della statale 106 tra Sibari e Roseto avvenga nel pieno rispetto dei tempi programmati, senza dilazioni o rinvii che continuerebbero a penalizzare pesantemente un comprensorio ed una regione che già pagano dazio per la mancanza di infrastrutture e per i continui tagli ai collegamenti ferroviari col resto d’Italia».
Reggio Calabria, addì 19 gennaio 2012
Segreteria politica
Consigliere Regionale Gianluca Gallo
Info: 328 6786974