TERRANOVA DA SIBARI – 03/02/2012:Sarà inaugurata domenica 5 febbraio la Love for Music Academy.

TERRANOVA DA SIBARI – (Comunicato stampa) Sarà inaugurata domenica 5 febbraio, a partire dalle ore 18, a Terranova da Sibari (Corso Margherita, 245) la Love for Music Academy.

Si tratta di un’Accademia delle arti, legate anche allo spettacolo, tra le più complete e attrezzate della Calabria. Essa viene al mondo con lo scopo di promuovere la diffusione della cultura musicale, in una struttura completamente nuova con metodologie d’insegnamento all’avanguardia. Il progetto nasce da un gruppo di professionisti, ma soprattutto appassionati, che credono nelle buone idee. L’accademia impartisce lezioni di tutti gli strumenti musicali, di teoria e solfeggio, di armonia e storia della musica, ed ha come finalità l’insegnamento delle discipline musicali e la diffusione della cultura musicale mediante l’organizzazione e la realizzazione di concerti, rassegne e manifestazioni. La Love for Music ACADEMY è un’importante iniziativa per dare spazio a giovani che desiderano coltivare le proprie passioni. Musica, canto, recitazione, dizione, cinematografia, video editing, teatro e fotografia si uniscono, dando vita all’arte più completa che esista.

I presidenti Fabio Sposato e Francesco Sposato, con il contributo di qualificati collaboratori, hanno formato una squadra di artisti ed insegnanti qualificati completamente al servizio dei ragazzi. L’obiettivo è quello di sviluppare, attraverso la musica, l’intelligenza e la personalità degli allievi, nonché il loro innato senso creativo e la loro capacità di esprimere sentimenti ed emozioni.

La struttura offre Corsi di altissimo livello musicale; Aule ben strutturate per garantire al meglio lo svolgimento delle varie lezioni utilizzabili in orario scolastico e/o extrascolastico; Corsi di Regia cinematografica; Corsi di Dizione e Recitazione; Stage, Master, Seminari; Corso di fotografia.

In occasione dell’inaugurazione, saranno aperte le iscrizioni.