Castrovillari-07/02/2012:I Fuochi di Tomtor

COMUNICATO STAMPA

Castrovillari, Associazione culturale Aprustum, sabato 11 febbraio 2012

AURA

Prova d’emozione 3

Sabato 11 febbraio 2012 alle ore 17,30, a Castrovillari, presso l’Associazione Culturale Aprustum – Caffè teatro del pianto e del riso (Via G. Pace 69) l’Istituto Culturale della Calabria “Il Musagete”  presenta la  seconda delle quattro manifestazioni legate alla terza edizione  della rassegna letteraria I Fuochi di Tomtor. I

l programma della  serata prevede la  manifestazione culturale Aura – Prova d’emozione 3.

«Aura», è diventata, oggi,  una parola desueta perchè ci si è accorti che gran parte delle persone non irradiano più nulla, e che veramente  pochi sono quelli che hanno  rapporti con la propria vita interiore.

«Aura» è  quell’alone che avvolge le persone e i luoghi cosiddetti “geniali”, che ci fa rimanere incantati, come se fossimo davanti ad  una rivelazione.

Si diventa sempre più aridi e inquieti, sempre in attesa di non si sa di che cosa, sempre in cerca di emozioni e molti chiedono ebbrezza e meraviglia a comando all’alcool e alla droga.

Durante la serata si cercherà di chiedere alla parola l’intensità e la magia che è capace di dare. Si racconteranno storie, episodi, aneddoti e casi di vita che scaldino il cuore e confortino lo spirito.

Interverranno Oreste Bellini, Filomena Bloise, Emanuela Capparelli, Achiropita Curti, Pierino Gallo, Annarita Gazzaneo, Lorena Martufi e Mariagrazia Scarnecchia.

La manifestazione sarà coordinata da Bonifacio Vincenzi.