Trebisacce-07/02/2012: Musica africana con Shifah Hope

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Quando si parla di musica dai ritmi meravigliosamente dolci e suggestivi, di musica africana bellissima e struggente, non si può non parlare di Shifah Hope, una delle più famose cantanti africane, per la precisione ugandese, persona straordinariamente brava dal punto di vista professionale ed eccezionale sotto l’aspetto umano.

Oltre ad essere una cantante affermatissima, è anche una ottima attrice e una stilista di prim’ordine, infatti i suoi vestiti sono apprezzati ovunque.

Nostra carissima amica, ci ha promesso di venire qui a Trebisacce come nostra ospite, anche al fine di partecipare a qualche grossa manifestazione, magari nella prossima stagione estiva.

I suoi ritmi e la sua musica sarebbero di certo apprezzati molto da chi avrebbe la fortuna di ascoltarla.

Alcuni titoli di sue canzoni molto belle sono: Gwenjagala, Ndiwamukisa, Onjagalakoki. Tra i suoi film più noti ricordiamo: Shiba miss independent, Age is just a number, Emikwano mu dubbi( the hypocricy), The scent of death, The city hunt.

Quando si parla di questa grande artista bisogna necessariamente soffermarci anche sulle sue enormi qualità etiche, in quanto lei è impegnatissima nella solidarietà, infatti aiutare i bambini poveri e bisognosi della sua terra con iniziative meritorie è diventato per lei fondamentale.

Ecco perché esempi come il suo ne servirebbero tantissimi, non soltanto nel campo artistico, ma anche nella vita, perché abbiamo tutti bisogno di riscoprire determinati valori e quando si ha la possibilità di incontrare persone come Shifah Hope, ci si rende conto d1avvero che l’arte può diventare veicolo vero di crescita morale.

L’attendiamo con gioia e orgoglio nella nostra città.

RAFFAELE BURGO