Trebisacce-08/02/2012:Rocco Soldato, capogruppo di minoranza PSI,scrive al Prefetto.

Sig.

Rocco Soldato

PREFETTO
COSENZA

 

Oggetto: dimissioni consiglieri comunali Trebisacce.

 

 

Facendo seguito all’incontro informale di ieri mattina  7.02.2012 presso i Vs. Uffici con il Prefetto Vicario e la contestuale comunicazione di dimissioni di nove consiglieri comunali,come da copia depositata, si comunica che il Sindaco e la Giunta comunale,peraltro integrata nel numero legale solo ieri, con decreto sindacale protocollato qualche minuto prima delle rassegnate dimissioni, si sono riuniti stamani (giunta in corso) probabilmente per adottare delibere prive della necessità e dell’urgenza.

Inoltre si chiede di  sollecitare  il segretario comunale,qualora ancora fosse inadempiente, a comunicare a Sua Ecc.za, le rassegnate dimissioni della maggioranza dei consiglieri.

Sicura di un provvedimento immediato di nomina del commissario per impedire violazioni di legge e soprattutto per evitare di consentire l’adozione di atti amministrativi  con chiaro intento clientelare e speculativo, in violazione della legge e della democrazia ,considerato che già da ieri il consiglio comunale deve ritenersi sciolto e quindi il sindaco privo di poteri.

Nel caso in cui saranno adottati atti indifferibili e urgenti, si chiede sin da ora di voler disporre la revoca.

In attesa del richiesto provvedimento, si porgono distinti saluti.

Trebisacce lì 08.02.2012

Dott. Rocco Soldato

Capo gruppo opposizione dimissionario

Telefono: 333 3557888