Trebisacce-13/02/2012:MEDICINA,TERAPIE ALTERNATIVE E SICUREZZA (di Raffaele Burgo)

MEDICINA,TERAPIE ALTERNATIVE E SICUREZZA

 

 

Diversi mesi addietro, parlando con il nostro amico Sensei Dottor Anthony Charles Albert Nicholas, abbiamo preparato un protocollo di intesa circa la possibilità concreta di realizzare un progetto estremamente importante nella nostra Trebisacce.

Trattasi di una iniziativa che potrebbe rappresentare un mezzo di crescita, attraverso un notevole impulso alla occupazione, alla salute e alla sicurezza, grazie alla realizzazione di un Centro Medico, con annesso un Centro per la Sicurezza.

Charles è un terapeuta, specializzato in applicazioni moderne e antiche tecniche di guarigione tradizionali.

E’, tra l’altro, consulente per la sicurezza aziendale. Progetta proposte aziendali e sistemi di formazione per la sicurezza delle aziende ed è membro della Federazione Mondiale delle guardie del corpo, oltre ad essere accreditato dalla Homeland Security Usa per la lotta al terrorismo e contro i rapimenti.

Per completare la sua breve biografia sottolineiamo anche il fatto che egli è, altresì, un attore, regista e scrittore.

Nel 1983, ha diretto la commedia, “La Harrowing di Benjy”, per il Teatro Festival della Scuola Secondaria, il cui protagonista, Brian Sankarsingh, ha vinto il premio come miglior attore. L’Auditorium TWIN TOWERS (Torri Gemelle) gli ha attribuito una grande ovazione nel corso del suo ultimo lavoro.

E ‘membro della Reiki Alliance International ed è  l’unica persona di Trinidad e Tobago a rappresentare il Qi – Gong Institute International della California.

Lo scopo del Dottor Charles è quello di prendere la nostra città come punto di riferimento nazionale, aprendo un Centro Medico e per la Sicurezza, al fine di identificare i problemi attuali e formulare progetti che migliorino il benessere delle persone, creando opportunità di business e di occupazione.

Il tutto, anche attraverso la possibilità di creare uno staff qualificato di personale esperto in tecniche di guarigione integrativa, programmi di borse di studio relative alle arti marziali, progetti di sicurezza per militari e civili, in linea con il Ministero della Sicurezza nazionale e gli orientamenti educativi.

Ciò include lo studio della filosofia, della sanità integrativa e la scienza delle arti marziali, in una prospettiva storica.

Sarebbe necessario avere la possibilità di usufuire anche di un edificio già esistente, di tre piani, almeno 2.000 metri quadrati con camere e dormitori, con un car-port e vialetto per la comodità del paziente.

Per quanto riguarda il settore medico, ci si occuperà di Elettroterapia (utilissima, tra l’altro, per tutti i disturbi di natura neurologica) , Kai Ti Do, Riflessologia e diverse altre branche di medicina naturale.

Per il settore della Sicurezza, tutto ciò che è necessario e utile per sviluppare la capacità di districarsi nel difficile mondo della difesa e della sicurezza personale.

Naturalmente non possiamo spiegare nei dettagli l’intero progetto, anche perché è molto articolato, quindi attendiamo che il dottor Charles venga al più presto qui in Italia, al fine di programmare il tutto e organizzarci al meglio, sperando che le istituzioni comprendano appieno l’importanza di tutto ciò.

Cosa dire del dottor Charles? E’ una persona davvero speciale, professionalmente validissimo e in possesso di conoscenze scientifiche di altissimo livello; umanamente pieno di valori etici incredibilmente alti. Sempre pronto ad aiutare gli altri, con quella amabilità e bontà che sono il segno distintivo di tutta la sua vita.

RAFFAELE BURGO