Trebisacce-29/02/2012:Volley Trebisacce rullo compressore nel campionato provinciale di 2^ divisione femminile di pallavolo.

Volley Trebisacce rullo compressore nel campionato provinciale di 2^ divisione femminile di pallavolo.

Pronti via e le “ragazze terribili” della Volley Trebisacce fanno subito il vuoto nel loro campionato iniziato il 4 febbraio scorso, dopo che nella passata stagione, alla loro prima apparizione, avevano conquistato un brillantissimo quanto insperato 3° posto. Quest’anno, invece, le ragazze di mister Luciana Truncellito sono subito partite fortissimo, inanellando quattro vittorie consecutive e lasciando sui terreni di gara solo due set alle avversarie, dimostrando di avere un grande affiatamento e di riuscire a giocare con ordine anche quando sono messe sotto pressione dalle avversarie, come è accaduto nell’ultima partita giocata in trasferta a San Lucido, dove di fronte ad una formazione tecnicamente forte e che spesso si è trovata in vantaggio nel corso dei tre set giocati, non ha mai perso la lucidità, imponendo sempre il proprio gioco, in modo determinato, mantenendo sempre alto il ritmo della gara e costringendo infine le avversarie a cedere la partita per 3 a 0 (22/25 – 22/25 – 18/25).

A buon punto sono anche i campionati di under 14 e under 16 che vedono la nostra compagine lottare ad armi pari contro le più quotate realtà quali Rossano, Corigliano e Castrovillari.

Se queste sono le premesse si preannuncia un finale di stagione veramente emozionante per il sestetto trebisaccese del presidente Mariella Gioia ed  i suoi collaboratori Enzo Liguori, Francesco D’Angelo, Enzo Pisapia e Pino Carelli , che portano avanti il progetto volley cercando di farlo radicare sempre più nella nostra cittadina che ha sempre avuto una notevole tradizione pallavolistica a livello provinciale e regionale.

La società Volley Trebisacce ,quindi, non nasconde mete ambiziose rese possibili anche grazie alla collaborazione del preside dell’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “G. Filangieri “ presso la cui palestra,ribattezzata Palafilangieri , svolge gli allenamenti e le partite casalinghe di tutte le categorie in cui è impegnata.

Pino Carelli