Corigliano-02/03/2012:CORIGLIANO IN AZIONE, grande partecipazione per la prima settimana di raccolta firme a tutela dei cittadini

Comunicato stampa

 

CORIGLIANO IN AZIONE, grande partecipazione per la prima settimana di raccolta firme a tutela dei cittadini

Si prosegue da martedì al Centro Storico, poi Scalo, Schiavonea e Cantinella.

In fase di organizzazione il pullman per Roma in data 23 marzo.

 

Sta riscuotendo un grande successo l’iniziativa promossa dal Comitato popolare CORIGLIANO IN AZIONE: una raccolta firme per sostenere la proposta di legge, presentata nei giorni scorsi alla Camera dei Deputati, finalizzata a tutelare i cittadini e le famiglie che hanno contratto mutui, prestiti, ecc. e far dichiarare impignorabile la loro prima casa, a dispetto di quanto sostiene Equitalia. La prima settimana di raccolta firme, svoltasi al Centro Storico, allo Scalo ed a Schiavonea, ha infatti registrando la partecipazione di centinaia e centinaia di cittadini, che hanno aderito in modo convinto all’iniziativa per la sua notevole utilità sociale. Agli stands curati dai responsabili della raccolta firme è possibile anche prendere visione del testo della proposta di legge e chiedere ulteriori informazioni. È infatti inaccettabile che ci siano tante famiglie che oggi corrono il rischio di subire una procedura esecutiva per il pignoramento della prima e unica casa, e vedano così vanificarsi anni di sacrifici a causa di un semplice ritardo nel pagamento di una rata del mutuo dovuto a un errore del sistema bancario o a una mancanza temporanea di liquidità a causa della perdita del lavoro e, di conseguenza, vedano lievitare gli interessi bancari e l’accanimento persecutorio di Equitalia nei loro confronti.

Queste le date, gli orari ed i luoghi degli stands di raccolta firme per la seconda settimana: si riprende MARTEDI’ 6 MARZO al CENTRO STORICO, presso Piazza San Francesco (nei pressi del Santuario), dalle ore 16.00 alle ore 18.00; si prosegue MERCOLEDI’ 7 allo SCALO, nei pressi di via Fontanelle (piazzale antistante l’Ufficio postale), negli stessi orari; ancora, GIOVEDI’ 8 a SCHIAVONEA, in Piazzetta Portofino, nei medesimi orari; infine, SABATO 10 a CANTINELLA, nel piazzale antsitante la Chiesa di San Mauro, dalle ore 9.30 alle ore 11.30. Nelle settimane successive, si proseguirà con gli stands in questi e in altri luoghi del Centro Storico, dello Scalo e di Schiavonea, ma anche nelle altre frazioni e contrade del territorio comunale (Fabrizio, Torricella, San Nico, Piana Caruso, ecc.), grazie alla disponibilità di alcuni componenti del Comitato che faranno da responsabili dell’iniziativa per le singole zone. Le firme raccolte a Corigliano verranno direttamente consegnate in Parlamento da un gruppo di oltre 50 cittadini, accolti dalla deputazione parlamentare promotrice della proposta di legge; l’incontro è stato già stabilito per la data di venerdì 23 marzo, pertanto è in fase di organizzazione un pullman aperto a quanti intendono partecipare poiché condividono l’iniziativa (il costo è di soli 28 euro, andata e ritorno). È possibile da subito comunicare la propria disponibilità (entro e non oltre la data del 10 marzo) telefonando al numero 0983.851190 o inviando una mail all’indirizzo coriglianoinazione@libero.it.

 

Contatti: profilo Facebook “Comitato CoriglianoinAzione”, gruppo Facebook “Corigliano in Azione”

 

2 Marzo 2012

Comitato CORIGLIANO IN AZIONE