Corigliano-14/03/2012:L’On. Roberto Fiore a Corigliano: Forza Nuova è finalmente realtà

Comunicato stampa

 

L’On. Roberto Fiore a Corigliano: Forza Nuova è finalmente realtà

Maria Filomena Russo eletta Presidente. La sede del Movimento a Schiavonea.

 

 

Il Movimento Forza Nuova, dopo alcuni mesi di radicamento a livello locale, conferma e rinnova la sua volontà d’insediarsi sul territorio del comune di Corigliano Calabro e dar vita ad un nuovo grande progetto politico che guardi unicamente alle persone, ai loro diritti, ai loro problemi. È ora di dire basta alla partitocrazia asfissiante e malata che ha corroborato anche il tessuto cittadino coriglianese, portandolo alle devastanti conseguenze che sono oggi sotto gli occhi di tutti.

Forza Nuova a Corigliano è ora finalmente realtà. Il tutto è stato ufficializzato nel pomeriggio di ieri, in occasione dell’autorevole presenza in territorio ausonico dell’On. Roberto Fiore, Segretario Nazionale di Forza Nuova, che nella medesima giornata ha presieduto la cerimonia di inaugurazione della sede del Movimento della vicina Castrovillari, e dell’altrettanto importante presenza del Segretario Regionale Davide Pirillo. Dopo una fase di organizzazione del Movimento, grazie alla costante attenzione ed interessamento dell’On. Roberto Fiore, del Segretario Regionale Pirillo e del Coordinatore Territoriale Gianni Martino, Forza Nuova si configura adesso quale effettivo soggetto politico operante sul territorio a 360 gradi.

Forza Nuova avrà la sua sede cittadina a Schiavonea, che punta a divenire un luogo d’incontro e di lavoro aperto soprattutto ai giovani. Presidente del Movimento per la Città di Corigliano è stata nominata la signora Maria Filomena Russo, da sempre sensibile alle tematiche socio-politiche locali e nazionali e in prima linea per la risoluzione delle problematiche del territorio. Non è un caso, infatti, che la signora Russo sia già impegnata anche in analoghi percorsi all’interno della Comunità: una presenza, questa, certamente destinata a coagulare donne, giovani, uomini, anziani, accomunati dai medesimi valori ed obiettivi, e che punta alla costituzione di una coalizione di movimenti e soggetti civici che vogliono realmente cambiare il volto di Corigliano. A ricoprire il ruolo di Coordinatore cittadino è stato invece designato Leonardo Foggia, storico militante di Forza Nuova.

Si è senz’altro consapevoli che la nascita di Forza Nuova a Corigliano possa dare fastidio a molti, ma purtroppo per queste persone è arrivato il momento di una politica d’azione e dedita alla lotta per il perseguimento di risultati concreti. Corigliano di tutto ha bisogno tranne che di chiacchiere e di ulteriori rinvii sulle decisioni importanti. Corigliano ha bisogno di recuperare il tempo perduto in questi anni “grazie” all’attuale classe politica. Corigliano ha bisogno di giovani che non deleghino più altri, giovani non solo per età anagrafica ma che conoscano le esigenze del territorio e che siano realmente portatori di idee nuove. Corigliano ha bisogno di mandare via personaggi malandati che fanno politica da oltre 30 anni e che ancora pretendono di dettare legge. Corigliano ha bisogno di chiedere i bilanci del loro operato a tutti coloro che hanno ricoperto in questa città, anche solo per un giorno, ruoli di rappresentanza istituzionale.

Forza Nuova è ovunque una forza nazionale e popolare in continua ascesa, basti pensare che alle ultime elezioni amministrative a Crotone ha sfiorato il ballottaggio, a Trieste il 10 per cento così come in tante città italiane. È un voto di protesta o una voglia di cambiamento? Cambiare è l’indirizzo politico più appropriato per i Coriglianesi. Forza Nuova non vuole collocarsi né a destra né a sinistra, la politica è la scienza e la madre di tutte le filosofie terrene: o la si fa per crescere con onore, dignità e coerenza oppure meglio stare a guardare per non causare danni alla collettività.

È dunque il momento di ripartire da qui, di passare all’azione e di dare un taglio. In una parola, è ora di dire basta alle tasse per i Coriglianesi, già carichi di pagare sempre di più per servizi che sono insoddisfacenti da anni. In una parola, è ora che le famiglie di Corigliano smettano solo di dare senza nulla chiedere per il miglioramento della qualità della vita. In una parola, adesso è l’ora di Forza Nuova.

 

 

14 Marzo 2012

 

FORZA NUOVA – Corigliano Calabro

Ufficio Stampa