Cosenza-24/03/2012: sul dissabbiamento del porto di Amantea.

Provincia di Cosenza

 

Comunicato Stampa

 

“La Provincia di Cosenza, per uno stile che ormai la caratterizza tra le amministrazioni pubbliche calabresi e meridionali, è abituata a mantenere sempre ciò che promette. Anche per quanto riguarda l’impegno assunto per il dissabbiamento del porto di Amantea è stato così”.

E’ quanto afferma, in una nota, l’assessore provinciale ai Trasporti Giovanni Forciniti.

“Subito dopo aver ricevuto, tramite fax, la richiesta di un contributo per il disabbiamento del porto di Campora San Giovanni da parte del Comune di Amantea –prosegue Forciniti- la Giunta Provinciale di Cosenza riunitasi il 20 marzo scorso sotto la presidenza dell’on. Mario Oliverio, mantenendo fede ad un impegno pubblicamente assunto e considerata l’urgenza e la necessità dell’intervento, senza nemmeno attendere che pervenisse anche il progetto, con Delibera n. 074 ha deciso all’unanimità di autorizzare la concessione di un contributo di 40  mila euro a favore del Comune di Amantea per lavori di messa in sicurezza ed in esercizio del porto, per l’intervento di scavo per il dissabbiamento dell’ imboccatura e per lo scavo nella zona nord del molo di sopraflutto”.

“Tutto ciò -prosegue Forciniti- perché l’intervento in argomento, oltre a rivestire un importanza notevole dal punto di vista dello svolgimento delle attività ittiche, è diretto a consentire l’approdo al porto turistico delle imbarcazioni e, quindi, assume un’ importanza rilevante anche dal punto di vista turistico”.

“La Provincia di Cosenza, quindi -conclude Forciniti- ha fatto tutto ciò che si era impegnata a fare. Senza ritardi, esitazioni e tentennamenti. Ora spetta al Comune di Amantea, che ha tutti gli elementi necessari per farlo, avviare l’opera di dissabbiamento del porto ricadente in località “Principessa” di Campora San Giovanni”.

Cosenza, 24.03.2012

L’Ufficio Stampa