Cassano Ionio-03/04/2012:Stamani visita all’istituto comprensivo di Lauropoli, domani incontro col Circolo della stampa. Prosegue il viaggio nella diocesi del neo vescovo, monsignor Nunzio Galantino.

Diocesi di Cassano All’Jonio

Ufficio Comunicazioni Sociali

 

COMUNICATO STAMPA

Stamani visita all’istituto comprensivo di Lauropoli, domani incontro col Circolo della stampa.

Prosegue il viaggio nella diocesi del neo vescovo, monsignor Nunzio Galantino.

 

 

Stamani tra i bambini dell’istituto comprensivo “Giuseppe Troccoli”. Domani sera tra i giornalisti del Circolo della stampa “Pollino-Sibaritide”. Eventi distinti, ma uniti dalla Pasqua ormai imminente e dal desiderio di conoscere presto e bene il territorio e la sua gente.

Nel cuore della settimana santa, alle celebrazioni liturgiche pasquali monsignor Nunzio Galantino, vescovo della diocesi di Cassano all’Jonio, unisce l’attenzione per le città e per i loro abitanti, proseguendo il cammino iniziato con le visite all’ospedale e al carcere di Castrovillari, ai ragazzi della comunità terapeutica “Saman” di Cassano, agli anziani della fondazione “Rovitti”. In mattinata il Presule è stato ospite dell’istituto comprensivo di Lauropoli, accolto dai giovanissimi studenti, dai loro docenti e dal dirigente scolastico Amalia Mortati per lo scambio degli auguri ma pure per una riflessione sulla Pasqua che arriva «e che avrà un senso», ha commentato monsignor Galantino, «solo se tutti, a partire dagli adulti, torneremo a renderci conto di quanto importante sia, alla luce del sacrificio di Cristo in croce, investire sui bambini e sulla educazione: ai cittadini del domani, come Gesù ha fatto con gli apostoli, dobbiamo saper trasmettere non solo erudizione, ma anche quel patrimonio di valori e ideali alla base della crescita di ogni uomo».

Spunti che animeranno anche il confronto con il Circolo della stampa, presieduto da Cosimo Bruno, in programma per la serata di mercoledì. «Ho accolto volentieri l’invito dei giornalisti – spiega il Pastore della Chiesa cassanese – ritenendo l’occasione di incontro utile non solo per una prima conoscenza e per un fraterno scambio di auguri, quanto anche per gettare le basi d’un dialogo che mi auguro possa portare a confrontarsi sul ruolo e le responsabilità degli operatori dell’informazione nel panorama educativo e ad individuare linee d’azione cristianamente orientate».

Cassano allo Ionio, 3 aprile 2012

                                                  Ufficio Comunicazioni Sociali

                                                  Diocesi di Cassano all’Jonio

P.d.c.

0981 71007 – 392 9221501