Cassano Ionio-05/04/2012:Giovanni Papasso commenta la notizia secondo la quale non sono stati pagati gli stipendia ai lavoratori della Ristor per problemi burocratici con il Comune: “Inconcepibile, ora il Comune faccia in modo che i dipendenti vengano pagati entro Pasqua”.

COMUNICATO STAMPA

 

Giovanni Papasso commenta la notizia secondo la quale non sono stati pagati gli stipendia ai lavoratori della Ristor per problemi burocratici con il Comune: “Inconcepibile, ora il Comune faccia in modo che i dipendenti vengano pagati entro Pasqua”.

“Bene abbiamo fatto a schierarci da subito in favore della protesta dei lavoratori della Ristor e chiedere nel più breve tempo possibile una soluzione alle loro rivendicazioni”, spiega Giovanni Papasso, candidato a Sindaco per il centrosinistra unito a Cassano allo Ionio, intervenendo ancora una volta sull’annosa vicenda che vede, purtroppo, protagonisti i lavoratori della società che ha in appalto il servizio mensa scolastica nel Comune di Cassano allo Ionio ed in stato di agitazione poiché senza stipendio da più di tre mesi. Stamani, infatti, il sindacato Uil ha reso noto, dopo un vertice tra la stessa Ristor ed il Comune di Cassano, convocato a seguito delle pressanti rivendicazioni dei dipendenti e della dura presa di posizione a loro favore anche da parte di Giovanni Papasso insieme al tutto il centrosinistra unito cassanese, che il mancato pagamento degli stipendi è stato dovuto a problemi burocratici e tecnici esistenti tra Comune di Cassano allo Ionio, Azienda appaltatrice del servizio mensa, ed una società finanziaria di cessione di credito . “Speriamo ora che la vicenda si concluda favorevolmente per i dipendenti nel più breve tempo  possibile. Tuttavia esprimiamo tutto il nostro disappunto per tutta la situazione che si è venuta a creare – commenta Giovanni Papasso – E’ inammissibile che in un epoca così informatizzata e digitalizzata, ove oramai tutto è possibile fare con un semplice clic dal computer, si siano verificati problemi burocratici che il Comune ha risolto con estremo ritardo, solo dopo che i lavoratori esasperati sono entrati in stato di agitazione. Bene allora abbiamo fatto a schierarci a fianco a loro. ed a far sentire anche la nostra voce. Se problemi tecnici c’erano questi sicuramente potevano essere risolti nel più breve tempo possibile, nel frattempo questi poveri lavoratori sono stati privati di quello che li era dovuto, umiliandoli. Da quanto appreso dagli stessi lavoratori e dal sindacato Uiltucs, nei giorni scorsi, della vicenda era stato interessato il Comune di Cassano allo Ionio, quale ente committente e responsabile solidale del servizio in appalto, al fine di trovare una soluzione, già tempo addietro, ma  nessuna  risposta  era  mai  giunta  fino ad oggi”.

 

“Ora bisogna porre  immediatamente rimedio a tale supponente sufficienza di chi di dovere e  far in modo che i lavoratori del servizio mense della Ristor ricevano subito le loro retribuzioni. Per questo facciamo appello al Comune di Cassano allo Ionio di adoperarsi affinché i mandati di pagamento giungano prima di Pasqua. Questi lavoratori – conclude il candidato a Sindaco del centrosinistra unito, Giovanni Papasso – non devono essere dimenticati, molti di loro sono padri e madri di famiglia con tutte le necessità ed i bisogni che ne derivano. E debbono avere la possibilità di poter comprare i beni necessari a trascorrere anche loro una serena e tranquilla Pasqua.  Mortificare loro , anche nel periodo pasquale, significa mortificare le loro mogli, i loro mariti e soprattutto i loro figli, che per problemi economici si vedrebbero privati delle occasioni di vita comuni a tutti i loro coetanei. Per la parte che ci riguarda noi resteremo vigili sull’intera vicenda e sempre al fianco di chi rivendica diritti sacrosanti che vengono negati, in questo caso per assoluta superficialità di chi di competenza”.

Cassano allo Ionio, lì 04.04.2012

 

Il Responsabile dell’Ufficio Stampa

F.to Avv. Pasquale Golia

Info:

Ufficio Stampa

Cell: 333 1010998

pgolia@alice.it