Cassano Ionio-06/04/2012:La segreteria nazionale del PSDI conferma pieno sostegno al candidato a sindaco del centrosinistra unito Giovanni Papasso, a fianco di tutta la coalizione.

COMUNICATO STAMPA

 

La segreteria  nazionale del PSDI conferma  pieno sostegno al candidato a sindaco del centrosinistra unito Giovanni Papasso, a fianco di tutta la coalizione.

Unitamente al presente trasmettiamo nota stampa della Segreteria Nazionale –Ufficio comunicazione del Partito Socialdemocratico Italiano,  con il quale  si ribadisce il pieno sostegno del PSDI, insieme con il Partito Socialista Italiano, Partito Democratico, Sinistra Ecologia e Libertà, Italia dei Valori, dalle liste civiche “Per Amore di Cassano” e “Movimento per …”, e dall’Associazione “Il Pentagono”, al candidato a sindaco del centrosinistra unito Giovanni Papasso a Cassano allo Ionio.

La nota era doverosa dopo che ieri erano circolate e diffuse  notizie, infondate, circa la mancata autorizzazione della segreteria nazionale del partito del PSDI al sostegno della candidatura a sindaco di Giovanni Papasso. Il PSDI nella nota pone fine a tali strumentali notizie, diffuse da taluno che nel PSDI non aveva alcuna ragione e titolo di esternare simili affermazioni infondate. A porre fine alle incertezze, infatti è lo stesso segretario nazionale del PSDI Renato d’Andria. Nella nota della segreteria nazionale si afferma che: “Il segretario nazionale del Partito Socialista Democratico Italiano, dott. Renato d’Andria, comunica di aver formalmente delegato nei giorni scorsi il signor Luigi Garofalo alla presentazione delle liste che sostengono il candidato sindaco Gianni Papasso nel comune di Cassano allo Ionio”.

Ciò chiarito, la campagna elettorale del centrosinistra unito e del candidato a sindaco Giovanni Papasso prosegue con rinnovato entusiasmo ed impegno  per porre al centro del confronto elettorale la risoluzione dei problemi di Cassano allo Ionio”.  “Vogliamo confrontarci con i nostri avversari politici – ha ribadito nell’occasione Giovanni Papasso – solo politicamente e non sul piano  personale, lo ripeto.  Desidero però ricordarvi – continua Giovanni Papasso – quelli che saranno i punti chiave del

 

nostro programma politico, scritto unitariamente da tutti i partiti del centrosinistra di Cassano allo Ionio: PARTECIPAZIONE –  in primis dei cittadini di Sibari, che hanno il diritto di sentirsi parte integrante del Comune di cassano allo Ionio; LEGALITA’ – Più controlli sul territorio ed anche trasparenza nell’azione amministrativa; SVILUPPO ECONOMICO – Strategie che permettano innanzitutto lo sviluppo di Sibari e poi la valorizzazione delle nostre immense risorse archeologiche, culturali e paesaggistiche; TURISMO – Sibari capitale del Turismo europeo; QUALITA’ SOCIALE – Governo unitario di sviluppo economico e qualità sociale, con un’attenta valorizzazione dei nuovi talenti e dei giovani che debbono essere coinvolti per il merito,bandendo la raccomandazione in ogni forma e modo.  7. VIABILITA’ – Manutenzione delle arterie esistenti e nuovi progetti di strade ed infrastrutture, come l’aeroporto di Sibari . URBANISTICA – Sviluppo urbanistico armonico di tutto il territorio. RIFIUTI – Riduzione della produzione dei rifiuti e sviluppo di un servizio di raccolta porta a porta per una bolletta più precisa ed equa; campagna di comunicazione sulla raccolta differenziata a partire dalle scuole. La crisi profonda che la  Città di Cassano sta vivendo, sotto ogni aspetto della vita sociale, impone a ciascuno uno sforzo maggiore verso una politica di effettivo cambiamento, che deve essere intesa come DOVERE, IMPEGNO, METTERSI AL SERVIZIO di una comunità che ha voglia di voltare pagina, di crescere e progredire, in uno spirito collettivo, di CONCORDIA , di PACE SOCIALE e di SOLIDARIETA”.E’ con questo augurio e questo impegno che il CANDIDATO A SINDACO e i Partiti e le Associazioni che lo sostengono, si presentano dinanzi ai cittadini di Cassano chiedendone il consenso.

Cassano allo Ionio, lì 06.04.2012

 

Il Responsabile dell’Ufficio Stampa

F.to Avv. Pasquale Golia

Info:

Ufficio Stampa

Cell: 333 1010998

pgolia@alice.it