Cassano Ionio-08/04/2012:La Bussola: candidati e coordinamento si incontrano per definire gli incontri pubblici e la linea poltica.

La Bussola: candidati e coordinamento si incontrano per definire gli incontri pubblici e la linea poltica.

 

Si è svolta ieri nei locali della sede della Bussola su Corso Garibaldi, l’incontro tra i dirigenti e i candidati de La Bussola. Un incontro informale che ha visto i candidati e il coordinamento incontrarsi per definire gli incontri pubblici che si terranno da qui a breve. Dopo aver atteso l’ufficialità della manifestazione di apertura della campagna elettorale che, salvo modifiche dell’ultima ora dovute ad ulteriori ospiti che dal Consiglio Regionale o da Roma si aggiungeranno alla manifestazione, si terrà mercoledì 13 alle ore 20,30, gli iscritti hanno stabilito che la presentazione della lista sarà fatta presso Palazzo Viafora alle ore 17 di domenica 15 aprile. Durante la serata i candidati si sono confrontati fra loro sulle questioni importanti da affrontare in campagna elettorale. A ribadire, ancora una volta, la linea politica è stata la presidentessa dell’associazione Elisabetta Rango (capolista della relativa lista): “Noi tendiamo a fare NUOVA politica fatta di competenza, professionalità e di giovani veri che vogliono fare qualcosa per Cassano. Questo gruppo è figlio di una metodologia nuova che abbiamo dimostrato e richiesto incontrando tutte le parti in corsa, ascoltandole attentamente perché il passato insegna. Insegna che non si governa in solitudine una città dalla complessità enorme come Cassano, piena di gente diversa e con tante esigenze ed aspettative. Abbiamo incontrato gente che non parla proprio la nostra lingua e che non ha il pregio di riconoscere i propri errori, anzi, fa finta che questi non ci siano stati mentre le firme sui documenti conservati nei fascicoli ci sono e devono servire da monito per le scelte successive. Non potevamo andare con queste, la nostra lingua è diversa, è fatta di parole che si incontrano per discutere davvero e trovare soluzioni per – come dice il nostro candidato a sindaco Mimmo Lione – continuare a progettare insieme il nostro futuro. Quello che ci ha convinti della proposta di coalizione è stato proprio il fatto che ognuno di noi ha deciso in primis di discutere dei propri errore e fare una analisi del tessuto sociale e dei bisogni attuali dei cassanesi. Il resto è venuto dopo. Le persone sono prese in considerazione in quanto portatrici di idee e proposte nel nome della continuità”. “Un punto importante – ha sottolineato Andrea Selvaggi, candidato e responsabile dell’assemblea – è il fatto di non mettere mai in secondo piano la positività dei cittadini, cosa che in questi giorni altri non fanno, anzi. I cassanesi, per tradizione, hanno nel DNA una positività inaudita e non si abbattono mai, sono grandi lavoratori e innovatori. In questo periodo di difficoltà hanno bisogno di una grande mano dalle istituzioni e noi siamo pronti. Bisogna pensare positivo, il bicchiere è mezzo pieno”.

Intanto il prossimo appuntamento fissato, dopo il 13, è, dunque, domenica 15 aprile nella splendida cornice di Palazzo Viafora, alle ore 17: i candidati, nell’occasione, si presenteranno ufficialmente alla stampa e a tutti gli amici e ai curiosi. Nei prossimi giorni seguirà un invito ufficiale.

 

Luigi Cristaldi

Ufficio Stampa