Spezzano Albanese-10/04/2012:“Voci di Pace” consegna i “sorrisi” della solidarietà Due famiglie spezzanesi ed un giovane malvitano i destinatari della beneficenza

COMUNICATO STAMPA

“Voci di Pace” consegna i “sorrisi” della solidarietà

Due famiglie spezzanesi ed un giovane malvitano i destinatari della beneficenza

 

 

SPEZZANO ALBANESE – Il progetto “Voci di Pace” ha portato a compimento un altro passo nella direzione della solidarietà. Infatti, dopo i concerti tenuti nel mese di dicembre scorso, con lo scopo di raccogliere fondi per “regalare un sorriso a chi a Natale non se lo può permettere”, qualche giorno fa “Voci di Pace” ha consegnato gli ultimi “segnali di generosità” a due famiglie di Spezzano Albanese. Come nel 2010, anche in occasione del trascorso Natale, il coro “Voci di Pace” ha organizzato una serie di concerti che si sono tenuti fra Malvito e Spezzano Albanese, dove ha sede l’organizzazione, presso la Parrocchia di Santa Maria del Carmine, presieduta dal giovane parroco don Fiorenzo De Simone, promotore e sostenitore del progetto. Nelle tre date in cui i giovani spezzanesi si sono esibiti, sono stati raccolti i fondi che sono stati destinati a famiglie bisognose del territorio. Nella cittadina arbëreshe le due famiglie sono state visitate da una rappresentanza del coro che, nei giorni scorsi, ha consegnato una grossa spesa del valore di circa 200 euro cadauna. «Il messaggio che i giovani spezzanesi stanno dando attraverso questo progetto -ha detto don Fiorenzo De Simone- ben si allinea con i principi dell’umana carità di cui il periodo pasquale che stiamo vivendo è pieno. Andare avanti e migliorare sarà l’obiettivo da perseguire».

Nel comune malvitano, dove il coro è stato accolto favorevolmente dal sindaco Giovanni Cristofalo e dal parroco don Andrea Caglianone, sono stati raccolti circa 150 euro che sono stati destinati da questi ultimi ad un giovane affetto dalla Sla. «Abbiamo consegnato i fondi ad un nostro giovane concittadino affetto da questa grave malattia che è la Sla -ha commentato Cristofalo-. Per l’occasione è stata organizzata anche un’altra raccolta per potergli conferire più sostegno. Non posso che spendere parole di elogio per il progetto “Voci di Pace”, che profonde un grande valore umanitario e che l’amministrazione comunale che rappresento ha voluto fortemente riproporre dopo la prima esperienza del 2010. Ringrazio di cuore per quello che è stato fatto (sottolineo gratuitamente e senza interessi) da Emanuele Armentano con giovani del coro di Spezzano Albanese. Si tratta di una iniziativa lodevole che intendiamo ripetere anche nei prossimi anni».