Cassano Ionio-12/04/2012:Giovanni Papasso prosegue il suo tour elettorale. ieri alle presentazioni delle liste del PSI e IDV entusiasmo. Papasso ha spiegato i punti cardine del suo programma.

COMUNICATO STAMPA

 

Giovanni Papasso prosegue il suo tour elettorale. ieri alle presentazioni delle liste del PSI e IDV entusiasmo. Papasso ha spiegato i punti cardine del suo programma.

Continua senza sosta la campagna elettorale per il centrosinistra unito a Cassano allo Ionio, a sostegno del candidato sindaco Giovanni Papasso. Ieri presentate alla città le liste dei candidati del Partito Socialista Italiano e di Italia dei Valori in due distinte conferenze stampa. Stasera chiuderà la serie delle presentazioni il Partito Democratico.

Una precisa scelta quella di presentare una ad una le liste che va nella direzione di far conoscere all’elettore in maniera più precisa tutti i candidati del centrosinistra unito che sono scesi a fianco di Giovanni Papasso candidato sindaco. Anche ieri, alle 17,00 presso Palazzo Viafora ed alle 19 presso il comitato locale pro Papasso sindaco, c’è stata grande partecipazione ed entusiasmo per le presentazioni prima dei candidati del Partito Socialista Italiano e poi di Italia dei Valori. In città sono giunti i massimi esponenti dei due partiti a livello regionale. Per i Socialisti sono intervenuti Luigi Incarnato e Franz Caruso, mentre per Italia dei Valori presente il Commissario regionale Mimmo Talarico, assieme al segretario cittadino Eliseo Risolè.

Giovanni Papasso, in entrambi gli appuntamenti elettorali ha sottolineato l’unione di tutto il centrosinistra in questa campagna elettorale, ovvero del Partito Socialista Italiano, Partito Socialdemocratico Italiano, Partito Democratico, Sinistra Ecologia e Libertà, Italia dei Valori, dalle liste civiche “Per Amore di Cassano”

 

e “Movimento per …”, e dall’Associazione “Il Pentagono”, che si sono messi insieme per dare una svolta a Cassano allo Ionio.

In particolare Papasso ha ribadito quelli che sono i punti cardine di tutto il programma elettorale, scritto unitariamente da tutti i partiti del centrosinistra di Cassano allo Ionio: PARTECIPAZIONE –  in primis dei cittadini di Sibari, che hanno il diritto di sentirsi parte integrante del Comune di Cassano allo Ionio, così come i cittadini di Lauropoli e Doria. Anche per questi due centri abbiamo in mente un coinvolgimento concreto. Lauropoli centro residenziale del Comune dovrà essere aiutato a svilupparsi attraverso un piano urbanistico armonico. Doria, centro produttivo del Comune, deve essere per tal ragion il cuore pulsante del territorio. Dobbiamo recuperarla attraverso un piano di rilancio adeguato; LEGALITA’ – Più controlli sul territorio ed anche trasparenza nell’azione amministrativa; SVILUPPO ECONOMICO – Strategie che permettano innanzitutto lo sviluppo di Sibari e  poi  la valorizzazione  delle nostre  immense risorse archeologiche, culturali e paesaggistiche; TURISMO – Sibari capitale del Turismo europeo; QUALITA’ SOCIALE – Governo unitario di sviluppo economico e qualità sociale, con un’attenta valorizzazione dei nuovi talenti e dei giovani c he debbono essere coinvolti per il merito,bandendo la raccomandazione in ogni forma e modo.  7. VIABILITA’ – Manutenzione delle arterie esistenti e nuovi progetti di strade ed infrastrutture, come l’aeroporto di Sibari 8. URBANISTICA – Sviluppo urbanistico armonico di tutto il territorio. RIFIUTI – Riduzione della produzione dei rifiuti e sviluppo di un servizio di raccolta porta a porta per una bolletta più precisa ed equa; campagna di comunicazione sulla raccolta differenziata a partire dalle scuole; AGRICOLTURA – E’

 

 

necessario creare l’indispensabile sinergia con tutti gli imprenditori agricoli e le loro associazioni per elaborare il PIANO AGRICOLO COMUNALE. In sostanza, occorre incentivare l’imprenditoria agricola di Cassano e della Piana di Sibari, dando non solo senso al Distretto agroalimentare di qualità di Sibari, ma operando anche per sollevare le sorti economiche e produttive dei piccoli e medi imprenditori agricoli e proprietari terrieri, incoraggiandoli a consorziarsi, per dar vita alla produzione e   commercializzazione  dei prodotti a Km zero.

Prossimo appuntamento elettorale Domenica 15 aprile, ore 18 sala Consiliare di Palazzo di città, con una manifestazione unitaria di tutto il centrosinistra a sostegno di Giovanni Papasso candidato a sindaco. Interverranno i massimi rappresentanti regionali di tutti i partiti della coalizione di centrosinistra.

Cassano allo Ionio, lì 12.04.2012

 

Il Responsabile dell’Ufficio Stampa

F.to Avv. Pasquale Golia

Info:

Ufficio Stampa

Cell: 333 1010998