Cassano all’Ionio-19/04/2012:La coalizione per Mimmo Lione Sindaco inizia gli incontri di piazza. Ecco i prossimi appuntamenti.

La coalizione per Mimmo Lione Sindaco inizia gli incontri di piazza. Ecco i prossimi appuntamenti.

 

Comunicazione e nuove tecnologie “in entrata”.

 

 

“Proclami a parte – ha spiegato Mimmo Lione, candidato a sindaco per la coalizione di centro-destra – noi gli incontri di piazza li abbiamo già iniziati. Stasera siamo a via Figurella, domani a Lattughelle (ore 19 entrambi). Mentre sabato saremo a fare il comizio a Lauropoli che la settimana scorsa abbiamo dovuto rimandare per la pioggia. Domenica sera, infine, saremo a Cassano per un incontro con i giovani. Abbiamo lavorato a due formule, i comizi classici dove la coalizione espone le sue idee su un palco creando inevitabilmente una separazione tra cittadini e candidati, e gli incontri informali… senza palco e senza nessuna separazione: si incontra e si ascolta il cittadino, gli si risponde, si consegna materiale informativo e basta. Delle vere e proprie invasioni di quartiere per andare fra la gente. Lo abbiamo sempre, fatto, nel 2009, nel 2010 e quindi abbiamo mantenuto questa organizzazione perché la riteniamo funzionale per informare il maggior numero di persone possibile. Perché lo facciamo? Perché molte persone vogliono dire la propria, discutere con noi e darci informazioni e consigli per il futuro. Per questo abbiamo detto sempre che il nostro programma, nei limiti della sostenibilità e della legalità, è aperto ad ogni aggiunta plausibile”.

 

Altri incontri previsti per la prossima settimana:  Villa Comunale, San Nicola, Via Fiume, Capolanza, Centro Storico, Cappuccini.

 

Verranno in città anche altri esponenti politici nazionali e regionali. “Mancini, Trematerra, Gentile, Caridi, Stillitani, Scopelliti e Buttiglione. Questi sono alcuni nomi – hanno spiegato il consigliere regionale Gianluca Gallo e Mimmo Lione – hanno dato disponibilità a venire da noi per degli incontri. Non lasciamo nulla al caso, ci saranno incontri mirati su tutti i punti del nostro programma”.

 

“Questo – ha continuato Lione – ci permette di parlare di un punto fondamentale del nostro programma amministrativo. Abbiamo, inserito, infatti una parte inerente un miglioramento della comunicazione esterna dell’ente attraverso il potenziamento dell’ufficio relazioni con il pubblico e dell’ufficio comunicazioni. Ci apriremo sempre di più alle nuove tecnologie. Ma non solo in fase di “uscita”. Quello che ci interessa è potenziare la fase in entrata: sapere ciò che alla gente manca, cosa serve, quali sono le segnalazioni che vogliono farci in tempo reale”.

 

L’ufficio stampa

Luigi Cristaldi.