Cassano all’Ionio-26/04/2012:Continua la campagna elettorale della coalizione di Gianni Papasso ieri sera tanta gente a Timpone Rosso e Via Fiume a Lauropoli. Importante l’incontro a Timpone Rosso, “Sostegno ai bimbi in difficoltà, con educatori anche di pomeriggio. Io voglio essere il sindaco del popolo”.

COMUNICATO STAMPA

 

Continua la campagna elettorale della coalizione di Gianni Papasso ieri sera tanta gente a Timpone Rosso e Via Fiume a Lauropoli. Importante l’incontro a Timpone Rosso, “Sostegno ai bimbi in difficoltà, con educatori anche di pomeriggio. Io voglio essere il sindaco del popolo”.

Gionata ricca di incontri con i cittadini quella di ieri per il candidato sindaco Giovanni Papasso ed il centrosinistra che lo sostiene. La conferenza stampa del Segretario Nazionale del Partito Socialista Italiano Riccardo Nencini, nel primo pomeriggio, infatti, ha fatto da prologo ad altri due importanti incontri di quartieri andati in scena a Lauropoli.

Alle 19,00 di ieri il candidato Sindaco Giovanni Papasso, infatti, ha interloquito ed incontrato i residenti del quartiere Timpone Rosso a Lauropoli,  che ha avuto un’ottima cornice di pubblico. Il quartiere, spesso emarginato, infatti è sceso in strada con donne, uomini e tanti bimbi ad ascoltare le proposte di Giovanni Papasso e del centrosinistra, rivendicando maggiore coinvolgimento nella vita della città. “ Io voglio essere il sindaco della gente, di tutta Cassano, Sibari, Doriam di tutta Lauropoli. Voglio stare in mezzo a voi non solo in questi giorni di campagna elettorale – ha spiegato Giovanni Papasso – ma anche dopo, se sarò eletto sindaco. Io dovrò esserci sempre, per voi, per tutta la popolazione di Cassano, e dovrò venire in mezzo a voi per raccogliere le vostre lamentele e disagi e migliorare insieme quello che non va. il Comune deve essere aperto a tutti – ha tenuto a ribadire Giovanni Papasso – prima ognuno all’interno dello stesso deve fare il proprio lavoro e dovere. Voi siete i giudici, voi dovete scegliere e fatelo, guardando negli occhi tutti i candidati a sindaco che vi parleranno e vedete chi davvero ve le dice con il cuore, con la giusta esperienza per proporre progetti seri e con passione. Noi abbiamo tutte queste qualità perché ci candidiamo insieme a voi e senza promettere niente a nessuno a governare la città di tutti”. Giovanni Papasso si è poi soffermato sull’assistenza dei bimbi, anche nel quartiere Timpone Rosso, che vivono in condizioni disagiate: “ Ci impegniamo a sostenere questi bimbi ed ad aiutarvi nella loro educazione, perché la cultura è fondamentale. Per tal ragione ci impegneremo a fare in modo che i bimbi in difficoltà possono essere seguiti da educatori anche di pomeriggio, pensando a strutture idonee ad accoglierle, che prima c’erano e che in questi ultimi anni sono state abbandonate. Insomma io voglio essere il sindaco del popolo, il sindaco che si confronta con voi per cercare di dare una mano, insieme, a tutti”.

Dopo l’intervento nel quartiere di via Timpone Rosso, il candidato sindaco Giovanni Papasso e i candidati delle sette liste a suo sostegno di Lauropoli hanno incontrato i residenti di un altro quartiere della frazione cassanese. in particolare, nella villetta comunale di Via Fiume a Lauropoli, Giovanni Papasso ed i candidati, accolti da tanta gente, hanno esposto loro i programmi elettorali. L’intervento di Giovanni Papasso è stato preceduto da quelli dei vari candidati della città  Applauditi da tanta gente hanno preso la parola nell’ordine: il giovane docente precario Giacinto Ciappetta, candidato della lista “Progetto per …”, il quale in particolare ha posto l’accento sul problema ambientale: “A Cassano allo Ionio questa Amministrazione ci lascia in eredità una discarica comunale in cui vengono a scaricare per un pugno di euro decine e decine di comuni della Calabria. Tempo addietro è stato consentito di scaricare anche immondizia proveniente da Napoli, ciò a grave danno per la nostra salute, dei nostri figli”. “Su questo scempio, ma anche su altri problemi che affliggono la città vogliamo confrontarci – ha aggiunto Ciappetta – creare un dibattito e contribuire tutti a rendere Cassano allo Ionio la città di tutti, la città dei diritti di tutti”. Ambiente, ma anche attenzione alle politiche sociali, acqua carente, giovani senza futuro, tutti temi affrontati poi da  Domenico Middonno e Salvatore Branca, candidati del Pd, Pasquale Muscolino, candidato di Italia dei Valori e Lino Notaristefano, candidato nella lista del Psi.

Ha concluso lo stesso candidato sindaco Giovanni Papasso,“ Mi vorrei confrontare pubblicamente sulle cose da fare e migliorare in questo Comune con gli altri candidati a sindaco nei vari quartieri della città. Ma nessuno degli altri ha accettato l’invito, che io adesso gli rinnovo – ha esordito Papasso – Noi siamo per la campagna elettorale dei fatti e dei programmi e non cadiamo nel gioco delle polemiche che il centrodestra ha artatamente architettato per innervosirci, ma noi andiamo avanti parlando con la gente e non cedendo alle provocazioni. Lauropoli merita uno sviluppo armonico, perché oramai è il centro residenziale del nostro territorio, e noi ci impegneremo a proporre un piano di sviluppo armonico di questa cittadina, migliorandone la vivibilità”..

Dopo Lauropoli, Lattughelle, domani alle 20 Giovanni Papasso incontrerà i residenti di Sibari con l’on. Sandro Principe, mentre sabato 28 incontrerà i cittadini di Cassano allo Ionio, in Piazza Acqua Sulfurea alle 21.30.

Cassano Ionio, addì 26 aprile 2012

 

Il Responsabile dell’Ufficio Stampa

F.to Avv. Pasquale Golia