Cassano all’Ionio-22/05/2012:Gianni Papasso, il neo eletto sindaco di Cassano allo Ionio, si è insediato stamani a Palazzo di città: “Voglio onorare la fiducia dei cittadini”.

COMUNICATO STAMPA

Gianni Papasso, il neo eletto sindaco di Cassano allo Ionio, si è insediato stamani a Palazzo di città: “Voglio onorare la fiducia dei cittadini”.

Si è insediato stamani a Palazzo di Città il neo eletto sindaco di Cassano allo Ionio Giovanni Papasso. Mimmo Lione, sindaco facenti funzioni, nonché candidato a sindaco di centrodestra sconfitto al ballottaggio, nel consegnare la fascia e la documentazione di rito, ha stretto la mano al neo sindaco Papasso è gli ha augurato buon lavoro per i prossimi cinque anni ed un in bocca al lupo. Gianni Papasso, emozionato e sostenuto dall’affetto della gente accorso numerosa anche stamani per il suo insediamento ha preso formale possesso della carica di Sindaco della città ringraziando Mimmo Lione: “A nome della città di Cassano allo Ionio io ti ringrazio per il tuo operato in questi quasi tre mesi di sindaco facenti funzioni – ha esordito il neo primo cittadino di Cassano allo Ionio – Cassano ha bisogno dell’impegno di tutti. Quello di ieri è stato un voto per il cambiamento, per i giovani ed i nuovi talenti a che da oggi in poi vengano coinvolti nella vita della città. Io sono fiero, felice, orgoglioso ed onorato per questa vittoria, io ringrazio tutti, io voglio essere il sindaco di tutti. Ora c’è la città ed i suoi problemi – ha aggiunto – ora bisogna mettersi a lavorare e onorare il contributo che ci è stato offerto dai cittadini, onorare la loro fiducia sin da subito. Per questo sento forte sulle spalle questo gravoso peso ma Cassano vive una situazione di grande emergenza e non possiamo perdere tempo, dobbiamo subito trovare le soluzioni giuste. Spero che questo mio nuovo ruolo al servizio della città – ha concluso Papasso – sia esaltante, spero di essere all’altezza del compito. Abbiamo raggiunto un importante risultato, ho coronato il mio sogno, ho coronato il sogno di tutta Cassano. Finalmente la nostra città può guardare al futuro”. Un momento che non ha mancato di commuovere taluno che in questa battaglia per Gianni Papasso sindaco ha dato tutto.

Gianni Papasso insediatosi, in attesa della proclamazione dei consiglieri eletti in consiglio comunale, che dovrebbe avvenire entro la mattinata di domani, da parte della Commissione elettorale. si è subito messo a lavoro. Oggi pomeriggio e nei prossimi giorni importanti scadenze che il  neo eletto sindaco Papasso affronterà convinto di dover lavorare subito bene per il rilancio della città.

Cassano allo Ionio, lì 22.05.2012

Il Responsabile dell’Ufficio Stampa

F.to Avv. Pasquale Golia