Cassano all’Ionio-23/05/2012:Gianni Papasso sceglie le scuole della città per la sua prima uscita ufficiale da primo cittadino. Agli studenti ha detto: “Non sentitevi mai soli, noi siamo e saremo sempre al vostro fianco”.

 

COMUNICATO STAMPA

Gianni Papasso sceglie le scuole della città per la sua prima uscita ufficiale da primo cittadino. Agli studenti ha detto: “Non sentitevi mai soli, noi siamo e saremo sempre al vostro fianco”.

Il neo eletto sindaco di Cassano allo Ionio, Giovanni Papasso, ha scelto le scuole come prima uscita, il giorno dopo il suo insediamento a Palazzo di città. Il sindaco di Cassano allo Ionio, infatti, stamani ha fatto visita agli studenti dei Licei “L. Satriani” e della scuola media “B. Lanza”, dell’Istituto di Via Siena a Cassano allo Ionio e della scuola media “G. Troccolli” di via Feliciazza a Lauropoli. Visita che il sindaco Papasso agli istituti del comune che ultimerà domani mattina, recandosi presso l’Istituto superiore di via Ponte Nuovo a Lauropoli, la scuole elementari di via San Nicola e via Sibari sempre a Lauropoli e presso l’Istituto comprensivo di Sibari. Il neo eletto sindaco Giovanni Papasso è stata accolto con entusiasmo in tutti gli istituti scolastici sia dai dirigenti, che dal personale docente e non, oltre che dagli stessi studenti. “ Ho scelto le scuole di cassano quale mia prima uscita ufficiale per testimoniare la mia vicinanza, la vicinanza del Comune  a tutti i ragazzi e le ragazze di Cassano – i giovani per noi rappresentano una risorsa importantissima per costruire una città nuova ed è giusto che sentano  vicino le istituzioni. Il mio impegno  e di tutta la mia coalizione sarà quello di favorire lo sviluppo della loro personalità e favorire ogni condizione a che la scuola continui ad essere un luoghi di formazione importantissimo”. In particolare il sindaco Giovanni Papasso con gli studenti ha parlato della vicenda del tragico attentato di Brindisi, in cui ha perso la vita la giovane Melissa: 2 Proprio per onorare la sua memoria – ha detto Papasso agli studenti – non dobbiamo rimanere immobili ma dobbiamo impegnarci e lottare per la legalità ed il rispetto degli altri. A voi che rappresentate il futuro del nostro Paese”, vi dico e vi chiedo di non cedere allo sconforto ed all’immobilismo che si potrebbe provare in queste situazioni, pensando di essere soli. Non lo siete. Siete invece la parte più importante di una grande comunità sulla quale potete contare”. Nel contempo il sindaco Giovanni Papasso ha invitato gli studenti ad essere buoni “ed a studiare perché studiando si cresce in cultura ed anche nella vita. La cultura è fondamentale per costruire una comunità diversa, lontana dall’illegalità”.

Cassano allo Ionio, lì 23.05.2012

L’Ufficio Stampa