Trebisacce-29/05/2012:Replica del delegato G. Schiumerini

COMUNE DI TREBISACCE

(COSENZA)

Piazza della Repubblica, 87075

Tel: 0981.550200 Fax: 0981.58388

E-mail: info@comune.trebisacce.cs.it

                                                                                            AGLI ORGANI DI STAMPA E RADIOTELEVISIVI

                                                                      LORO SEDI

 

Comunicato Stampa

N°1 del 28/05/2012

 

Oggetto: Replica del delegato G. Schiumerini

 

Il delegato all’ambiente, gestione dei rifiuti e impianti di depurazione, Gianpaolo Schiumerini replica agli attacchi degli ultimi giorni che giungono da parte dell’ingegnere Nicola Aloia.

Giampaolo Schiumerini ribadisce che rivendica a se stesso e al circolo del suo partito (SEL) il merito di aver contribuito anche in modo determinante alla vittoria del centro sinistra: «Io non ho alcun tipo di rammarico, per me questa vittoria è solamente motivo di vanto e orgoglio. Noi abbiamo sostenuto lealmente la candidatura dell’avvocato Franco Mundo, oggi Sindaco di Trebisacce. Noi non abbiamo svolto il ruolo di balie anche perché Mundo non ha bisogno di balie e alla luce dei fatti il risultato è stato vincente. Non accettiamo lezioni da nessuno, tanto meno da chi ha costituito il circolo del proprio partito quattro/cinque mesi prima delle elezioni con il solo obiettivo di essere candidato in qualche lista. Queste persone hanno provato cinque anni fa con il movimento “Centro storico”, ci hanno provato con rifondazione comunista, ci hanno provato quest’anno con IDV e ad oggi questo è un loro problema».

Inoltre, Schiumerini intende sottolineare come non ci sia stato nessun tradimento da parte del Sindaco Mundo nei confronti di SEL perché gli accordi erano chiari. «Abbiamo una delega esterna, su questa delega già da qualche giorno stiamo lavorando, abbiamo già bonificato Viale del Lavoro, stiamo predisponendo la bonifica dell’amianto attraverso una ditta specializzata, stiamo riorganizzando tutto il servizio della raccolta differenziata impostando un nuovo calendario, cercando di garantire la puntualità della raccolta e stiamo bonificando le arie che erano diventate discariche a cielo aperto, concentrandoci soprattutto sul lungomare in vista dell’estate».

Gianpaolo Schiumerini fa sapere che domani 29/05/12 si recherà a Catanzaro per un incontro con l’Assessore regionale all’ambiente Francesco Pugliano per l’approvazione del progetto “Spiagge Pulite”: «Abbiamo chiesto un contributo di 10 mila euro per svolgere il servizio di pulizia della spiaggia durante tutta la stagione estiva. Questo per dimostrare come io non abbia tempo per occuparmi delle sterili polemiche ma che preferisco lavorare e occuparmi di un servizio difficile da gestire, soprattutto in un comune come Trebisacce».

 

Ufficio Stampa

Comune di Trebisacce