Trebisacce-31/05/2012:Incontro Studio Local Cisco Networking Academy

I.T.C.G.P.T. ‘G. Filangieri’  TREBISACCE  CS

CONVEGNO CISCO LOCAL ACADEMY

INCONTRO STUDIO ‘LE NUOVE FRONTIERE TECNOLOGICHE’

CONSEGNA DIPLOMI CISCO  a.s. 2011/2012

 

La Local Accademy  del Filangieri ha presentato l’Incontro Studio Local Cisco Networking Academy I.T.C.G.P.T. ‘G.Filangieri’ in Aula Magna con inizio alle ore 10.30 del 24 maggio c.a.

L’incontro ha avuto con la Dirigente Clara Latronico l’intervento di apertura e a seguire gli interventi dei relatori Angelo  Ferraro, Filippo Sola Responsabile  regionale Local Cisco Networking Academy, Orazio Cordasco Coordinatore Local Academy, Giovanni Di Serafino collaboratore Vicario e corresponsabile Local Academy e alla presenza nell’aula magna dei nostri ragazzi delle sezioni A/B/C del corso Programmatori.

Il convegno ha avuto un notevole riscontro circa la validità e l’importanza delle certificazioni Cisco.

I nostri ragazzi hanno potuto apprendere come il loro impegno e la loro caparbietà hanno sicuramente avuto ed avranno una valida ricaduta sulla loro vita al fine di titoli e di competenze acquisite e di come questo traguardo potrà essere l’inizio di un valido e qualificato approccio verso  il proseguimento dei propri studi oppure ed anche verso le opportunità di lavoro che il mercato offre e richiede.

L’Istituto Filangieri può vantare una validissima attività come Local Academy che ha portato risultati notevoli e che ha visto dopo soli tre anni di lavoro la certificazione di circa 183 allievi seguiti dagli istruttori della Local Academy proff. Teresa Sicoli, Antonino Iannò,  che dopo le lezioni organizzate e dopo il superamento delle vari sessioni d’esami hanno potuto diplomarsi come tecnici Cisco con il livello di IT Essential : PC Hardware and Software.

Certificate of course completion:

During the IT Essentials: PC Hardware and Software course, administered by the undersigned instructor, the student demonstrated the following many competencies.

La classi quinte con I relativi istruttori sono stati nella parte finale protagonisti nella ufficiale consegna dei diplomi.  Gli stessi sono stati consegnati per mano dei vari istruttori ed anche dal Referente Regionale Cisco Dott. Giuseppe Calabria e dal Resposabile Academy Filippo Sola.

La conclusione  si è profusa nelle rituali azioni di apprezzamento, di grande partecipazione con una notevole forma di soddisfazione di tutti i convenuti.

Nella fase finale dell’incontro viene evidenziato dal Prof. Giovanni Di Serafino il riconoscimento del successo di questa iniziativa che è frutto delle ‘fatiche’ di tutti.

L’augurio e che la stessa si protenda a nuovi e vincenti traguardi nel far si che i nostri ragazzi acquisiscano le competenze tanto agognate da parte di tutti.

                                                                                                                 Istruttori Local Academy I.T.C. G. Filangieri:

                                                                  Proff.  Cordasco Orazio, Teresa Sicoli, Iannò Antonino, Spinelli Franco