Roseto Capo Spulico-01/06/2012: Michele Pellegrino presenta la richiesta per la individuazione di uno spazio sito alla Marina di Roseto da destinare a “ Piazzetta degli Artisti “

DOTT.  MICHELE PELLEGRINO

 

70022   ALTAMURA (BARI)  -VIA  TREVISO, 56 – TELEFONO 080-3112431-PERSONAL PHONE  3493681382

87070  ROSETO CAPO SPULICO ( CS )  -. VILLAGGIO GABBIANO AZZURRO, 169  -TEL.  0981 913603

e–mail : mipelle@tiscali.it

 

 

                                                                               Geom.  F. Durso  Sindaco  di Roseto Capo Spulico 

 

                                                                               Dott.ssa Sabrina Franco Assessore al Turismo

                                                                              

                                                                               Municipio 

 

                                                                               87070  Roseto Capo Spulico ( CS )

 

                                                                                         

 

Oggetto:  richiesta  circa la individuazione di uno spazio  sito alla Marina di Roseto  da destinare  a

                 “  Piazzetta degli Artisti   “ .

 

 

Pregiatissimo  Signor  Sindaco,  lo  scrivente  Michele Pellegrino frequenta Roseto da moltissimi anni, infatti possiede un immobile alla marina, dove trascorre le sue vacanze fin da quando era molto giovane. Negli ultimi anni, grazie alla  disponibilità dell’Amministrazione Comunale ed all’impegno dell’assessore al turismo , dott.ssa Sabrina Franco, un gruppetto di artisti dilettanti hanno potuto realizzare mostre collettive in Piazza Azzurra. I componenti del predetto gruppo hanno la caratteristica di esercitare una professione diversa da quella pittorica, ovvero dipingono tutti  per  hobby,  avendo una grande  passione  per  le arti figurative.  L’idea della “ Piazzetta degli Artisti “  nasce dalla esigenza di  disporre, in maniera continua, di uno spazio  per coloro che  desiderino mostrare le proprie opere. Un altro obiettivo, che il gruppo dei  “ pittori rosetani “ si prefigge, è di richiamare l’attenzione di importanti artisti e di consentire così la realizzazione di mostre personali e  collettive  molto importanti.   E’ pensabile  che una simile iniziativa  potrebbe portare alla ulteriore valorizzazione  di Roseto e del sito  eventualmente prescelto, con conseguente  incremento del  turismo e di aspetti che coinvolgono la cultura in generale.  Fa presente   lo scrivente che,  a  seguito di una risposta positiva  da parte dell’Amministrazione  Comunale, il sito designato andrebbe attrezzato  (  luci adeguate,  segnaletica, servizio d’ordine, ecc.. ) ,  per un periodo di almeno due mesi  estivi (  luglio e agosto ). Il predetto sito, la cui indicazione sarà fatta dall’ Amministrazione Comunale,  dovrà  ospitare solo  pittori. Lo scrivente,  mentre resta in attesa di riscontri,  è a  disposizione  dell’Amministrazione  per ogni possibile chiarimento, ove ritenuto opportuno. 

 

Lo scrivente  ringrazia per l’attenzione e  porge distinti saluti.

 

 

 

 

Roseto Capo Spulico, 2 maggio 2012                                                                 (  Michele    Pellegrino )