Cassano all’Ionio-02/06/2012:Anche a Cassano all’Ionio sarà attivo il Cup per le prenotazioni delle visite specialistiche. L’annuncio è del Consigliere Comunale Stefano Petrosino.

COMUNICATO STAMPA

 

Anche a Cassano all’Ionio sarà attivo il Cup per le prenotazioni delle visite specialistiche. L’annuncio è del Consigliere Comunale Stefano Petrosino.

 

Anche da Cassano all’Ionio nei prossimi giorni potranno essere prenotate le visite specialiste presso il Poliambulatorio cittadino. L’importante novità, che pone fine ai disagi che per mesi hanno dovuto sopportare i cittadini del vasto Comune di Cassano all’Ionio, visto che sin ad oggi per prenotare una visita presso il Poliambulatorio cittadino bisognava andare a Rossano Calabro, arriva dopo un colloquio telefonico tra il consigliere comunale Stefano Petrosino, delegato dal Sindaco Giovanni Papasso, ed il direttore sanitario del Distretto di Trebisacce Graziano Mandaglio, il quale si è impegnato a far arrivare già nei prossimi giorni a Cassano all’Ionio tutta la strumentazione necessaria per l’attivazione del Cup (Centro Unico delle Prenotazioni). “Salutiamo con favore questa notizia – ha commentato il Consigliere Comunale Stefano Petrosino, da più tempo avevo sollecitato i Dirigenti dell’Asp al fine di attivare anche nel nostro Comune un Centro Unico per le Prenotazioni delle visite specialistiche. In campagna elettorale, peraltro, avevamo denunciato i disagi che i cittadini sono stati costretti a subire per tale assenza. Per ogni prenotazione, infatti, si ci doveva recare a Rossano Calabro. Il Direttore sanitario del distretto di Trebisacce stamani – ha dichiarato Petrosino – al termine di un colloquio  telefonico avuto con la mia persona – si è impegnato a far rientrare Cassano nel protocollo del Centro unico di prenotazione, ponendo così fine ai disagi di migliaia di cassanesi. Questa importante conquista testimonia il nostro impegno, l’impegno dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Giovanni Papasso, verso la risoluzione di una grave emergenza nella Sibaritide: l’emergenza sanitaria.

Ora vogliamo andare oltre, in tal senso bene ha fatto il Sindaco Giovanni Papasso a convocare per il prossimo 6 giugno, a Marina di Sibari, un incontro con tutti i rappresentanti istituzionali regionali, provinciali e locali, al fine di elaborare una proposta alternativa, seria e concreta sulla sanità nella Sibaritide e presentarla all’On.le Scopelliti e costringerlo, così, a rivedere quanto deciso nel Piano di Rientro della sanità nella Sibaritide a discapito dei cittadini della Piana – ha commentato. Con la chiusura dell’Ospedale di Trebisacce, il ridimensionamento di altri ospedali nel territorio, infatti, non è più garantito l’elementare diritto alla salute. Ragion per cui occorre ora elaborare una proposta alternativa per il bene di tutto il territorio”.

Cassano all’Ionio, lì 01 giugno 2012

 

 

                                   Ufficio Stampa del