Corigliano-11/06/2012:Inaugurata la Sezione di Forza Nuova alla presenza di Roberto Fiore

Comunicato stampa

 

Inaugurata la Sezione di Forza Nuova alla presenza di Roberto Fiore

 

 

È stata intitolata a Giuseppina Ghersi, una bambina di appena quattordici anni pestata, stuprata e giustiziata dai partigiani comunisti con l’accusa di essere al servizio del Regime Fascista, la Sezione di Corigliano Calabro del Movimento Politico Forza Nuova. La sede, ubicata a Schiavonea in zona “Perla Jonica”, è stata ufficialmente inaugurata lo scorso sabato pomeriggio alla presenza di numerosi cittadini, dei più importanti esponenti di Forza Nuova, nonché di iscritti e simpatizzanti provenienti anche da altri comuni, quali Castrovillari, Cosenza, Bonifati, eccetera.

Il taglio del nastro è avvenuto all’autorevole presenza del segretario nazionale di Forza Nuova, On. Roberto Fiore, nonché del segretario regionale Davide Pirillo, del responsabile provinciale Rosario Castiglia, del segretario della sezione di Castrovillari, Gianni Martino, e naturalmente del segretario cittadino di Forza Nuova per Corigliano, Maria Filomena Russo, che ha fatto gli onori di casa insieme ai coordinatori Francesco Marmorea e Gianluca Ginese, alle coordinatrici Antonella Gioia e Giorgia Trotta e al collaboratore esterno Marco Baldino.

Nel suo intervento, il segretario nazionale Roberto Fiore ha ringraziato i rappresentanti delle forze dell’ordine per la presenza all’iniziativa, così come poi evidenziato anche nei successivi interventi, interrogandosi, tuttavia, sul persistere del dilagante fenomeno della prostituzione che è riscontrabile nel territorio del comune di Corigliano. L’onorevole Fiore si è complimentato per l’ottimo lavoro svolto e per la presenza all’inaugurazione di studenti, famiglie, donne, lavoratori che intendono cambiare la situazione odierna nella quale versa Corigliano, afflitta da un clamoroso vuoto politico-amministrativo e da problematiche numerose e gravi che spaziano dal degrado ambientale alla disoccupazione, dall’assenza di lavoro a quella di spazi riservati alla socializzazione.

Il segretario regionale Davide Pirillo ha evidenziato come l’apertura della Sezione di Corigliano costituisca un appuntamento importante non solo per la comunità di Forza Nuova, che arricchisce così la propria presenza in Calabria e nella provincia di Cosenza soprattutto, ma anche perché rappresenta il consolidamento di una novità nel territorio del comune di Corigliano, che di buona politica e di fatti e non parole avverte oggi più che mai la necessità. Inoltre, Pirillo ha sottolineato l’importanza di una presenza coesa e compatta di Forza Nuova a livello regionale per il raggiungimento di risultati ottimali per il bene della Calabria intera.

Il segretario castrovillarese Gianni Martino si è complimentato con i forzanovisti coriglianesi per il proficuo lavoro finora realizzato e ha ribadito la vicinanza personale e degli amici della città del Pollino per un cammino sempre orientato all’unità e alla collaborazione, com’è nella tradizione di Forza Nuova. Gianni Martino ha inoltre invitato i presenti a stringersi attorno al segretario cittadino e al direttivo locale affinché non siano lasciati soli nella loro opera di cambiamento intrapresa in un territorio difficile come quello coriglianese.

Il segretario cittadino Maria Filomena Russo, visibilmente emozionata, nel ringraziare tutti i presenti per essere intervenuti, e in particolare l’onorevole Fiore, ha lanciato un chiaro monito all’attuale classe politica e istituzionale locale, colpevole di aver portato Corigliano nelle attuali condizioni di abbandono e di isolamento. E’ poi seguita, nel suo intervento, un’accurata disamina delle problematiche vecchie e nuove presenti sul territorio; in particolare, Maria Filomena Russo si è soffermata sulla volontà, da parte di Forza Nuova, di puntare alla tutela e al rafforzamento dell’identità locale, attraverso la creazione di aree mercatali per favorire il rapporto tra produttori e consumatori e/o di utilizzo di quelle già teoricamente esistenti in loco, con conseguente beneficio economico per il Comune al quale andrà versata da parte del singolo produttore un contributo per l’occupazione del suolo, e la difesa del made in Italy e soprattutto dei prodotti agroalimentari locali, a dispetto delle tante attività commerciali non italiane che stanno aprendo i battenti giorno dopo giorno. Infine, il segretario cittadino, nel ribadire che evidenziare problematiche relative all’immigrazione non significa essere razzisti ma semplicemente realisti, si è scagliata contro il triste fenomeno del lavoro nero presente sul territorio, che riguarda immigrati e non, evidenziando come sia necessario puntare ad allontanare i clandestini, sia per tutelare l’economia e l’occupazione locale che la stessa dignità delle persone, e tutte le forme di clientelismo tipiche del Sud Italia, ad iniziare dal fenomeno già denunciato pubblicamente dei falsi braccianti agricoli.

I presenti, poi, hanno elencato i punti programmatici di Forza Nuova, che saranno approfonditamente illustrati di volta in volta nelle prossime settimane per farli conoscere al meglio alla cittadinanza. Si tratta della tutela dei prodotti locali, già sopra accennata; dell’idea di dare vita ad una forma di auto-gestione, da parte delle famiglie coriglianesi, del servizio di mensa e trasporto rivolto ai bambini che frequentano le scuole elementari, con notevole risparmio per il Comune e per le stesse famiglie a fronte di costi sempre più elevati; di una politica pro-famiglia, ovvero della difesa della famiglia tradizionale, della figura della donna e della lotta all’aborto con servizio di assistenza per ragazze-madri; della creazione della Banca del tempo; di iniziative di mutuo sociale; della realizzazione di progetti sportivi rivolti soprattutto ai giovani; dell’organizzazione di gruppi di lavoro in base all’età e alla competenza; dell’idea di realizzare una Agenzia interinale; di politiche per il sostegno “rosa”; della creazione dello Sportello del cittadino; di politiche volte al risanamento del bilancio comunale, piaga che affligge Corigliano da anni; della ottimizzazione di strutture e personale pubblico; della realizzazione del Canile comunale. Su tutto, è emersa la volontà di avviare politiche di risparmio per l’ente locale e di conseguente utilizzo delle finanze pubbliche per viabilità e decoro urbano.

Infine, è stata sottolineata la volontà di avviare rapporti di collaborazione ed incontri con istituti scolastici, nonché con associazioni e comitati locali che condividono le idee portate avanti da Forza Nuova, e di realizzare alcune iniziative quali la già annunciata manifestazione contro Equitalia e una raccolta firme contro l’Imu. La sede, che sarà aperta tutti i giorni dalle ore 17.00 alle ore 20.00, a breve avrà anche a disposizione dei suoi iscritti un legale, una assistente sociale e una dietologa, al fine di fornire servizi reali alla cittadinanza.

 

11 Giugno 2012

 

FORZA NUOVA

Segreteria di Corigliano Calabro