Cechiara di Calabria-21/06/2012: Dal “Tavolo Permenente per Cerchiara” arrivano i primi risultati positivi

Comune di Cerchiara di Calabria

GRUPPO CONSILIARE DI MINORANZA “LIBERAMENTE”

 

COMUNICATO STAMPA

A meno da un anno dall’istituzione del “Tavolo Permanente per Cerchiara” proposto dal gruppo consiliare di Liberamente e  presieduto dall’Assessore Regionale On.le Pino Gentile, giungono già i primi risultati.

Dopo il primo incontro avvenuto nel settembre del 2011 presso il palazzo comunale e che ha visto presente l’amministrazione comunale, il C.D.A della Fondazione Santa Maria delle Armi, dalla Regione Calabria arrivano segnali decisamente positivi.

Tra le tante proposte e problematiche sottoposte alla giunta regionale da parte di Liberamente vi era quella relativa al rifacimento del selciato che conduce al Santuario della Madonna delle Armi, opera questa fortemente compromessa. A distanza di un anno, grazie al lavoro dell’Assessorato ai Lavori Pubblici della Regione Calabria e alla decisa volontà del governatore Scopelliti, il comune di Cerchiara usufruirà di un rilevante finanziamento di circa 300 mila euro, finanziati da pochi giorni, che porterà al completo rifacimento della strada che conduce all’importante monumento religioso.

“Esprimiamo i nostri più vivi ringraziamenti nei confronti del governo regionale e dell’assessore Gentile in particolare, che dopo anni riportano  Cerchiara con le sue numerose ricchezze naturali, culturali e religiose al centro di un complessivo processo di sviluppo.”

Il tavolo di lavoro voluto da Liberamente  continuerà nei prossimi mesi il proprio lavoro raccogliendo i buoni auspici dimostrati dalla Giunta Scopelliti. Verranno sottoposti ai rappresentanti regionali di governo non solo  le problematiche del territorio, ma  ulteriori proposte mirate alla crescita dello stesso. Questo importante strumento di discussione, che fino a questo momento ha visto la partecipazione del gruppo consiliare di Liberamente, della giunta comunale e di altre importanti realtà sociali, continuerà nei prossimi mesi la propria opera allargando ulteriormente i propri orizzonti e aprendosi a nuove positive realtà esistenti.

Liberamente pur conducendo un minuzioso lavoro di controllo dell’attività amministrativa, proprio di una forza di minoranza consilare, continuerà a lavorare per tenere alto il livello di confronto politico con l’Amministrazione Comunale. Metodo quello voluto da Liberamente che ha condotto a questo importante risultato.

“Crediamo come gruppo politico di aver segnato la fin di un epoca, si chiude infatti l’epoca di un  fare minoranza rappresentato solo da litigiosità e contrasti. Non si ricordano nella nostra comunità infatti, opposizioni consiliari capaci di controllare l’operato di governo, ma nello stesso tempo lavorare per la crescita della stessa realtà, senza per forza dover attendere “tempi migliori” o dover per forza sfruttare posizioni dominati.

Il CAPOGRUPPO DI LIBERAMENTE

DOTT.GIUSEPPE RUSCELLI