Cassano allo Ionio-22/06/2012:Domenica il 9° Memorial Armando Gatto – categoria allievi – progetto solidale Sud Italia

Domenica il 9° Memorial Armando Gatto – categoria allievi – progetto solidale Sud Italia

 

Si terrà domenica il 9° Memorial Armando Gatto che vedrà impegnate le 9 Regioni che aderiscono al “Progetto Solidale Sud Italia” voluto dalla Federazione Ciclistica Italiana per sviluppare l’attività giovanile nel Meridione: Abruzzo, Molise, Campania, Lazio, Sardegna, Calabria, Basilicata, Sicilia, Puglia. L’evento è patrocinato dal Comune di Cassano Ionio, dalla Regione Calabria e dall’Assessorato Sport, Cultura e Spettacolo della Provincia di Cosenza. Partenza alle ore 15 dal centro di Cassano. Percorso: Trasferimento Km.5 più Circuito di 16 Km da ripetere 4 volte per un totale di Km 75.000. “Anche quest’anno – ha dichiarato Fausto Corrado, membro della Gsc e responsabile della manifestazione – siamo riusciti ad organizzare questa manifestazione e, soprattutto, a rendere omaggio per il nono anno consecutivo alla memoria di Armando Gatto lavorando e permettendo a giovani corridori di crescere. Non è facile, in un periodo di crisi così forte è sempre più difficile lavorare ma se lo si fa con costanza e oculatezza si arriva all’obiettivo. Non ci fermiamo qui, pensiamo già all’edizione prossima, la decima. Non è poco, siamo orgogliosi dell’insegnamento di Armando e ogni volta guardiamo sempre al futuro tenendo al centro di tutto l’amore per il ciclismo giovanile e la terra da cui veniamo”.

 

Descrizione percorso: PARTENZA CORSO GARIBALDI TRATTO CICLOTURISTICO, SI PROSEGUE DRITTO PER VIA G. AMENDOLA, VIA SALVO D’ACQUISTO, VIA PROVINCIALE, CI SI IMMETTE SULLA SP CASSANO GARDA PERCOSI KM 2, SI ARRIVA A GARDA DOPO AVER PERCORSO KM 4,6, AL BIVIO SI SVOLTA A SINSTRA INIZIO CIRCUITO KM O IMMETTENDOSI SULLA SP SALINARA UNO SP167, DOPO AVER PERCORSO KM 8,2 SI ARRIVA AL BIVIO DI LAUROPOLI, SI SVOLTA A DESTRA SI ARRIVA ALLA ROTATORIA A DESTRA IMMETTENDOSI SULLA SP169, DOPO AVER PERCORSO KM11 SI ARRIVA AL BIVIO CACCIANOVA SI SVOLTA A DESTRA SULLA SP SALINARA DUE SP172, PERCORSI KM 16 SI ARRIVA AL BIVIO DEL CROCIFISSO SI SVOLTA A DESTRA SULLA SP 171 FORNARA, ARRIVATI AL BIVIO SI SVOLTA A DESTRA VERSO DORIA, SI ATTRAVERSA IL CENTRO ABITATO, SI PROSEGUE SEMPRE DRITTO SULLA SP166, SI ARRIVA A GARDA SI SVOLTA SI NUOVO A DESTRA, OGNI GIRO E’ DI KM 16 PIU’ SONO DA AGGIUNGERE KM 4,6 DA CASSANO(PARTENZA) E KM 4,6.

 

Premiazioni:

Primi 3 classificati assoluti;

Montepremi federale + Prodotti tipici.

Verranno premiati con prodotti tipici e altro:

1° classificato assoluto allievi;

la società proveniente da più lontano;

la società con il maggior numero di iscritti;

Direttore sportivo 1° assoluto;

Premio per i primi tre vincitori del G.P.M. a punteggio,

posto in località Doria.

 

INFO ED ISCRIZIONI

Segreteria Gsc Armando Gatto: Fax 0981.71266 – Luciano Lione 338.2377531 Fausto Corrado 338.9670661 – Francesco Corrado 334-6479351 – Graziano Martino 327.3816197 – Domenico Perrone 349.5026022 – www.gscarmandogatto.it