Cassano allo Ionio-25/06/2012:Il Sindaco Gianni Papasso ha incontrato il Presidente del Consorzio di bonifica Blaiotta. Proseguirà la pulitura di tutti i canali di scolo, delle aree verdi e presto a Sibari un parcheggio nell’area adiacente la posta.

COMUNICATO STAMPA

 

Il Sindaco Gianni Papasso ha incontrato il Presidente del Consorzio di bonifica Blaiotta. Proseguirà la pulitura di tutti i canali di scolo, delle aree verdi e presto a Sibari un parcheggio nell’area adiacente la posta.

 

Continuano gli interventi a Cassano allo Ionio di riqualificazione ambientale. In questi giorni, in particolare, l’attenzione è stata rivolta anche alla manutenzione dei numerosi canali nel territorio comunale. Verso tale direzione il Sindaco di Cassano all’Ionio Giovanni Papasso ha incontrato sabato scorso il Presidente del Consorzio di Bonifica Marsio Blaiotta. Il primo cittadino ed il massimo rappresentante del Consorzio di Bonifica hanno, infatti, fatto un sopralluogo in tutta l’area, nel corso del quale lo stesso Giovanni Papasso ha preso atto dell’avvenuta bonifica e pulitura di importanti canali nel territorio comunale, alcuni dei quali, addirittura non venivano sistemati da più di 25 anni. I lavori hanno interessato, in particolare, il canale degli Stombi, il canale Vena Morta, il canale che dal centro di Sibari giunge in contrada Pantano Rotondo, il canale che scorre attraverso l’area archeologica di Sibari, quello lungo la dorsale dei Laghi di Sibari. Interventi manutentivi e di pulizia importanti anche A Lattughelle, laddove, come si diceva, non si interveniva da 25 anni. Il sopralluogo congiunto del sindaco Giovanni Papasso e del Presidente del Consorzio di bonifica, accompagnati dai rispettivi tecnici, ha interessato anche il centro urbano di Sibari. Il primo cittadino di Cassano allo Ionio ha chiesto al Presidente Marsio Blaiotta la pulizia di tutti i lotti del Consorzio stesso ed un aiuto nella manutenzione di tutta l’area verde a Sibari. Il Presidente del Consorzio di Bonifica, accogliendo le richiesta del primo cittadino di Cassano all’Ionio,  ha garantito interventi nei prossimi giorni con una apposita squadra manutentiva. Inoltre il Presidente del Consorzio di Bonifica si è impegnato, su richiesta del primo cittadino cassanese, a concedere l’autorizzazione per l’utilizzo di uno spiazzo

(ampio circa 400 mq), in pieno centro a Sibari, nei pressi dell’Ufficio Postale, al fine di realizzarvi un parcheggio destinato all’utenza dell’ufficio postale e non solo. Il Sindaco Papasso ed il Presidente  Marsio Blaiotta al termine dell’incontro si sono dichiarati stima reciproca.: “Un incontro importante – ha spiegato il Sindaco Giovanni Papasso – che testimonia il nostro operare per cercare di rendere vivibile ed accogliente il centro abitato di Sibari e non solo. Abbiamo preso atto del lavoro sin qui svolto dal Consorzio per la pulitura di alcuni importanti canali, ora si dovrà proseguire con altri interventi manutentivi sulla rete dei canali di scolo di tutto il territorio. Ringrazio il Presidente del Consorzio di Bonifica Marsio Blaiotta per la disponibilità mostrata e per il fattivo impegno, nel fare ciò chiedo allo stesso presidente del consorzio di bonifica di continuare su questa strada, continuare a collaborare per il bene ed i futuro di questo territorio”.

Cassano all’Ionio, lì 25 giugno 2012

 

 

                                   Ufficio Stampa del Sindaco