Cerchiara di Calabria-26/06/2012:CONTINUANO I RISULTATI DI QUESTA TENACE ED INDOMITA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI CERCHIARA……….

COMUNE DI CERCHIARA DI CALABRIA

  Via Antonio Caputi  –  87070    (Cosenza)

              www.comune.cerchiara.cs.it

e-mail : sindaco@comune.cerchiara.cs.it

Tel. 0981 991408  Fax 0981 991535

                                        

 

 

          UFFICIO DEL SINDACO

 

 

 

 

COMUNICATO STAMPA

CONTINUANO I RISULTATI DI QUESTA TENACE ED INDOMITA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI CERCHIARA……….

                Nel confermare la notizia data in anteprima dal capogruppo della lista di “Liberamente”, Giuseppe Ruscelli, l’Amministrazione Comunale di Cerchiara di Calabria raggiunge un ulteriore risultato nella direzione della riqualificazione del complesso “Santuario di Santa Maria delle Armi”.

E’ ovvio che la notizia fatta trapelare dagli ambienti vicini all’Assessorato Regionale ai Lavori Pubblici, retto dall’on. Pino Gentile, deve essere ancora ufficializzata con gli atti amministrativi consequenziali, ma anche l’Amministrazione Comunale, al pari di “Liberamente” è stata già “allertata” per l’arrivo di questo importante finanziamento.

A dire la verità, con l’assessorato regionale ai lavori pubblici è stato impostato un lavoro di concertazione che, siamo sicuri, porterà ulteriori frutti.

Infatti, nella gradita visita istituzionale dell’estate scorsa, l’Assessore Regionale on. Gentile, ha dimostrato grande disponibilità verso le varie problematiche che l’amministrazione Carlomagno gli ha sottoposto.

Prima fra tutte la metanizzazione di contrada Piana. Su questo punto, in questi mesi, l’Amministrazione Comunale ha insistito molto, per cui siamo sicuri che l’on. Pino Gentile e l’amministrazione regionale daranno soddisfazione alle richieste comunali.

Siamo anche d’accordo con il gruppo di “Liberamente” sul modo di fare l’amministratore comunale di maggioranza o di minoranza. La responsabilità politica dovrebbe indurre, pur nel rispetto dei ruoli, a svolgere un’attività amministrativa volta al bene comune e non alle solite tattiche di litigiosità che spesso nascondono i limiti, gli errori e le inefficienze che pesano sulle persone.

Dobbiamo dare atto che con il gruppo di “Liberamente” è stato avviato un percorso di “dialogo competitivo” mediante il quale si stanno isolando le poche mele marce che, nel tempo, hanno turbato e deteriorata una intera comunità e che vorrebbero di nuovo proporsi come riferimento politico per il futuro.

 

 

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE