Trebisacce-26/06/2012:Apertura al traffico di C/so Vittorio Emanuele attraverso istituzione senso unico di marcia in direzione monte – mare.

COMUNE DI TREBISACCE

(COSENZA)

Piazza della Repubblica, 87075

Tel: 0981.550200 Fax: 0981.58388

E-mail: ufficiostampa@comune.trebisacce.cs.it

                                                                                            AGLI ORGANI DI STAMPA E RADIOTELEVISIVI

                                                                      LORO SEDI

 

Comunicato Stampa

N°25 del 26/06/2012

 

OGGETTO: Apertura al traffico di C/so Vittorio Emanuele attraverso istituzione senso unico di marcia in direzione monte – mare.

 
UFFICIO STAMPAdonale permanente con divieto di transito, sosta e fermata assoluta;
Al fine di decongestionare il traffico veicolare e di armonizzare la viabilità di tutta l’area circostante si rende necessario adottare un idoneo provvedimento viabilistico finalizzato all’apertura al traffico di C/so Vittorio Emanuele istituendo un senso unico di marcia in direzione monte – mare, l’Amministrazione Comunale ha deciso di adottare modalità di gestione del territorio orientata al raggiungimento di obiettivi funzionali e di qualità, ottimizzando l’efficacia e l’efficienza degli interventi sul territorio. Si esprime, dunque, atto favorevole finalizzato all’apertura al traffico di C/so Vittorio Emanuele istituendo un senso unico di marcia in direzione monte – mare con la predisposizione di apposita segnaletica verticale e orizzontale.A seguito dei lavori di “Risanamento ambientale per l’accoglienza dei turisti nel Comune di Trebisacce” tra cui la rivisitazione di C/so Vittorio Emanuele, con Ordinanza Sindacale n. 5 del 21/02/2012 veniva istituita su C/so Vittorio Emanuele l’isola pedonale permanente con divieto di transito, sosta e fermata assoluta. Al fine di decongestionare il traffico veicolare e di armonizzare la viabilità di tutta l’aria circostante si rende necessario adottare un idoneo provvedimento viabilistico finalizzato all’apertura al traffico di C/so Vittorio Emanuele istituendo un senso di marcia in direzione monte – mare, l’Amministrazione Comunale ha deciso di adottare modalità di gestione del territorio orientata al raggiungimento di obiettivi funzionali e di qualità, ottimizzando l’efficacia e l’efficienza degli interventi sul territorio. Si esprime, dunque, atto favorevole finalizzato all’apertura al traffico di C/so Vittorio Emanuele istituendo un senso unico di marcia in direzione monte – mare con la predisposizione di apposita segnaletica verticale e orizzontale.

 

Ufficio Stampa

Comunue Trebisacce