Trebisacce-28/06/2012: Trebisacce Futuro replica al Sindaco in conferenza stampa

Questa sera, nel corso della conferenza...

Trebisacce Futuro 28 giugno 22.11.27
Questa sera, nel corso della conferenza stampa, Pino Sposato, premessi gli intendimenti del Movimento, ha chiarito definitivamente come il documento letto in conferenza stampa dal Sindaco, oltre ad essere un documento non ufficiale, non risulta approvato neppure dall’esecutivo; ha evidenziato come il Sindaco non ha risposto alle osservazioni sulle origini del debito che attanaglia il Comune di Trebisacce; ha infine sottolineato come le giustificazioni in merito ai tagli operati al settore ‘servizi sociali’, ‘cultura’ e ‘turismo’, risultino assolutamente inconsistenti e che, quindi, i tagli in questi strategici settori sono, purtroppo, reali. La Dott.ssa Latronico, con la competenza che la contraddistingue, ha spiegato nel dettaglio le varie “poste di bilancio”, evidenziando le incongruenze dello stesso e, in particolare, che le somme asseritamente imputate al capitolo ‘0101’, in realtà, giuste delibere in atti, sono state imputate al capitolo ‘10.6’. Infine, la stessa ha chiarito come le indennità degli amministratori, non siano fisse bensì variabili in una forbice che prevede un minimo ed un massimo, peraltro aumentabile del 3% al verificarsi di determinate condizioni.
In definitiva, nonostante l’intervento “scomposto” del Nostro Sindaco, considerata la documentazione esibita e, in particolare, le delibere indicate in conferenza, che chiariscono, senza tema di smentita, come le somme per ‘straordinario elettorale, compensi per scrutatori e presidenti, ecc…’, sono state imputate al capitolo ‘10.6’, e non a quello ‘0101’ oggetto di contestazione, l’Amministrazione ed in primis il Sindaco facciano un bagno di umiltà ed ammettano o l’errore in bilancio, oppure dicano ai cittadini di Trebisacce a cosa servono le somme imputate al capitolo ‘0101’ (!!!).
Questi sono i dati inconfutabili, riportati nella documentazione ufficiale del Comune di Trebisacce. Tanto per amore della verità.