Trebisacce-14/07/2012:Protesta chiusura Ufficio Postale 1 Trebisacce Centro Storico.

 

DIRETTORE

POSTE ITALIANE

ROMA

 

DIRETTORE

 POSTE AGENZIA DI

CASTROVILLARI

 

E, P.C.             DIRETTORE

POSTE FILIALE DI

TREBISACCE

 

OGGETTO: Protesta chiusura Ufficio Postale 1 Trebisacce Centro Storico.

 

 

Abbiamo appreso dalla stampa della prevista chiusura dell’Ufficio Postale 1 di Trebisacce Centro Storico.

E’ una programmazione ingiusta ed errata, che penalizza ulteriormente il mio Comune, che consta di 10.000 abitanti, ma che sicuramente serve almeno 15.000, che si raddoppiano nel periodo estivo.

L’Ufficio Postale 1 è ubicato nel Centro Storico, che se bene in contiguità con la Marina, costituisce un agglomerato autonomo, con oltre 2000 abitanti.

L’utilizzo limitato, forse, è da ascrivere, sicuramente, alla ubicazione sita proprio nel cuore del vecchio Centro Storico, che rende difficoltoso il raggiungimento da parte degli utenti, ma per come appreso, anche alle numerose sospensioni del servizio.

Pertanto, proprio per una maggiore fruibilità, sarebbe opportuno, casomai, trasferirlo nella parte del Centro Storico più accessibile, senza disporre chiusura utilizzando personale giovane e motivato.

Pertanto, invito Codesta Società, in ogni caso, a riesaminare la programmata chiusura dell’Ufficio Postale 1, non solo per evitare d’ingolfare l’Ufficio centrale di Trebisacce, ma continuare a rendere un servizio utile ai cittadini del centro Storico, anche in osservanza ai principi costi/benefici di Codesta Società, che non possono ulteriormente gravare sulla città di Trebisacce e soprattutto a salvaguardia della funzione altamente sociale che svolgono da sempre le Poste Italiane, al servizio delle Comunità.

Si chiede, pertanto,  formalmente un incontro per meglio illustrare l’allarme sociale che ha destato la prevista chiusura.

Cordiali Saluti.

 

Il Sindaco

Avv. Francesco MUNDO