Trebisacce-17/07/2012:Mostra di Antonino Tarantino

COMUNE DI TREBISACCE

(COSENZA)

Piazza della Repubblica, 87075

Tel: 0981.550200 Fax: 0981.58388

E-mail: ufficiostampa@comune.trebisacce.cs.it

                                                                                            AGLI ORGANI DI STAMPA E RADIOTELEVISIVI

                                                                      LORO SEDI

 

Comunicato Stampa

N°40 del 17/07/2012

 

OGGETTO: Mostra di Antonino Tarantino

 

Si inaugura Sabato 21 Luglio 2012 alle ore 19:30 la mostra di quadri dell’artista Antonino Tarantino, dal titolo “Verso Sud, Itinerari di emozioni sul Mediterraneo dalla tela alla pietra dura”.

Una rassegna pittorica nasce con l’intento di rappresentare il nostro Sud con la spiritualità che riesce ad emanare attraverso il Suo elemento e, soprattutto, mediante gli uomini che Lo vivono.

Tarantino desidera “arrivare allo spettatore con il linguaggio del segno, del disegno e del colore, affinché assumano la consapevolezza delle doti di ricchezza che Madre Natura, nell’universalità del suo progetto, ha benevolmente voluto destinare al nostro Sud”.

Dunque il quadro, la tela per Tarantino rappresenta “una finestra sul mondo dalla quale potrai affacciarti e renderti partecipe di cosa ho osservato, sentito e vissuto; ma tu non c’eri!”.

La durata della mostra, patrocinata dal Comune di Trebisacce (Assessorato alla Cultura) va dal 21 Luglio al 25 Agosto negli spazi gentilmente concessi dalla famiglia Aino.

 

UFFICIO STAMPA

COMUNE TREBISACCE