Cosenza-19/07/2012: Presentazione del progetto “Intervento sperimentale per l’attivazione di percorsi a sostegno dei giocatori d’azzardo patologici e delle loro famiglie”

Provincia di Cosenza

Comunicato Stampa/Invito

Questa mattina, giovedì 19 luglio 2012, alle ore 11.30, presso la Sala Giunta della Provincia di Cosenza si terrà un importante incontro istituzionale sul tema: “Il ruolo delle istituzioni nel contrasto del Gioco d’Azzardo Patologico (GAP)”.  Due i punti all’ordine del giorno:

1) presentazione del progetto “Intervento sperimentale per l’attivazione di percorsi a sostegno dei giocatori d’azzardo patologici e delle loro famiglie”, promosso dalla Provincia di Cosenza;

2) proposta di costituzione di una Rete territoriale interistituzionale per il contrasto delle ludopatie: definizione funzioni e attività.

I lavori dell’incontro, a cui parteciperanno i rappresentanti istituzionali di Prefettura, Questura, Carabinieri, Guardia di Finanza, Diocesi di Cosenza-Bisignano, San Marco-Scalea, Rossano-Cariati, Cassano allo Jonio, Lungro, ASP, Ufficio Scolastico provinciale e Federazione delle associazioni antiracket e antiusura italiane, saranno conclusi dal Presidente della Provincia, on. Mario Oliverio.

Considerata la particolare importanza del tema posto al centro dell’incontro, si pregano i colleghi giornalisti della carta stampata e delle tv pubblica e private di assicurare la massima copertura dell’ avvenimento.

Cosenza, 19.07.2012

L’Ufficio Stampa