Trebisacce-23/07/2012:Cosa potrebbe succedere nel 2012: Scenari possibili del Futuro (di Luigi Fabiano)

La crisi economica che ha caratterizzato il mondo in cui viviamo dal 2008 ad oggi ci spinge  a fare delle considerazioni generali per poter meglio comprendere quali siano gli scenari che si profilano per il futuro dell’umanità. Non farò tanti giri di parole .Sia ben chiaro che chi ha voluto veramente questa crisi, soprattutto in Europa e in occidente in generale vuole impadronirsi della sovranità dei nostri stati nazionali. Qualcuno vuole stabilire l’agenda politica e legislativa dell’occidente tramite organismi quali la commissione europea, che non è un organo eletto dal popolo, ma che risulterebbe manovrato..,ma da Chi?

Dalle grandi lobbies ambientaliste, eutanasiche, abortiste ecc.. che grazie all’aiuto dei politici consenzienti e di settori del mondo militare, vogliono sottomettere l’umanità a una falsa visione della vita, sincretistica, vagamente ecologista, in grado di promettere un mondo migliore e soprattutto la soluzione dei mille problemi dell’umanità. Il tutto dietro la regia più o meno occulta di un uomo, un organizzazione ben precisa,che non nominiamo. Una attendibile veggente americana cristiana dei nostri tempi, lo chiama l’anticristo. I suoi libri non si riescono più a reperire….

E allora che succederà se e quando questo scenario verrà attuato?

Le grandi religioni e prima di tutte, in particolare quella cattolica saranno accusate di essere oscurantiste , superate e se ne progetterà rapidamente la messa al bando.  Ma quando l’abisso sembrerà calare sul mondo l’uomo avrà due possibilità:

1) Creare una catena di preghiera di tutti gli uomini di buona volontà, che scongiuri uno scenario apocalittico e contribuisca  al sorgere dell’Era dello Spirito Santo , che ripristini davvero la pace e l’armonia sulla terra  risparmiando agli uomini sofferenze maggiori.

2)Oppure lasciare che Dio sia per primo ad agire, scatenando una serie di eventi tali da attuare gli scenari più apocalittici descritti dai vari veggenti  attendibili di oggi e di ieri e soprattutto dalla sacra scrittura

E allora li saranno tanti a soffrire e molto, anche chi non ha colpa. Ma alla fine comunque il bene prevarrà. In ogni caso niente fine del mondo Tranquilli, ma un processo di purificazione e di trasformazione.

Cosa possiamo fare noi. Innanzitutto nel nostro piccolo, da oggi stesso seguendo in modo radicale il vangelo. E poi fidiamoci delle informazioni che vengono da fonti attendibili che hanno una storia ,una tradizione provata . E Dio Farà il resto…

Fantareligione?

Vedremo

Luigi Fabiano