Trebisacce-24/07/2012:Risoluzione Lido Lampara

COMUNE DI TREBISACCE

(COSENZA)

Piazza della Repubblica, 87075

Tel: 0981.550200 Fax: 0981.58388

E-mail: ufficiostampa@comune.trebisacce.cs.it

                                                                                            AGLI ORGANI DI STAMPA E RADIOTELEVISIVI

                                                                      LORO SEDI

 

Comunicato Stampa

N°49 del 24/07/2012

 

OGGETTO: Risoluzione Lido Lampara

Siglata presso il Palazzo di Città l’attesa transazione tra la Manera Wellness Sas (DEI FRATELLI Checco e Monica Manera) ed il Sign. Domenico Diodato, titolare della concessione demaniale dell’ex Lido “La Lampara”.

La Manera Sas, che nell’estate del 2001 gestì il suddetto stabilimento balneare sotto il nome di “Wellness Beach”, citò in giudizio il Diodato, nei confronti del quale era stata emessa un’ingiunzione di demolizione per abusi realizzati sull’area demaniale. Il giudizio, durato oltre un decennio, si sarebbe protratto ancora per anni, se non fosse intervenuta l’opera di mediazione del Sindaco Avv. Franco Mundo. Questi, allo scopo di eliminare la bruttura cagionata da anni di abbandono e di restituire un nuovo stabilimento balneare ad una zona centralissima del nostro lungomare, ha convocato le parti, che sono giunti alla conclusione della vertenza attraverso la firma della transazione.

I fratelli Manera, esprimendo soddisfazione, hanno dichiarato: “ Fondamentale per la soluzione della vicenda è stato l’intervento del Sindaco Mundo, che da subito ha posto tra le sue priorità il recupero di uno dei siti turistici più belli della nostra cittadina. Senza il suo apporto, risoluto e determinato, non sarebbe stato possibile raggiungere a questo risultato in tempi brevi. Siamo già a lavoro per una immediata messa in sicurezza dell’area; l’obiettivo è quello di restituire a Trebisacce, per la prossima estate, il Wellness Beach come in tanti lo ricordano”.

 

UFFICIO STAMPA

COMUNE TREBISACCE