Morano Cal.-25/07/2012:25° GRUPPO SPELEO DEL POLLINO

COMUNICATO STAMPA                                                                                                   

 

 

 

25° GRUPPO SPELEO DEL POLLINO

Una tre giorni per raccontare un quarto di secolo dell’associazione moranese

 

Sarà presentata domani, giovedì 26 luglio, alle ore 16.30, nella sede del Gruppo Speleo di Morano, in via Tufarello 2, la tre giorni in programma nel comune Bandiera Arancione del Touring Club Italiano per celebrare il 25° anno di fondazione dell’associazione moranese.

 

Intitolato ad “Umbertino Berardi” il sodalizio nato nel 1987 si è contraddistinto negli anni per l’educazione ambientale legata al territorio del Parco Nazionale del Pollino, la riscoperta e la valorizzazione delle cavità sotterranee presenti nell’area protetta. Da oltre dieci anni, poi, il sodalizio è stato riconosciuto come gruppo di Protezione Civile dalla Regione Calabria, compiendo numerose operazioni di soccorso nel comprensorio, in Calabria ed anche sul territorio nazionale.

 

Una storia lunga, intensa, appassionata, con tanti momenti da ricordare che il Gruppo Speleo del Pollino, che vanta decine di soci, sotto la presidenza di Roberto Berardi, ha deciso di celebrare realizzando anche un volume fotografico che sarà presentato proprio in occasione della tre giorni – il 27 luglio alle ore 17.30 – nel corso di un convegno al quale prenderanno parte diverse autorità.