Trebisacce-26/07/2012: Bellezza e Valori in Filomena Perri (di Raffaele Burgo)

BELLEZZA E VALORI

Quando si parla di mancanza di ideali da parte dei giovani d’oggi, spesso si generalizza, mentre si dovrebbe fare una netta distinzione tra coloro che mancano di princìpi e aspirazioni e chi, al contrario, possiede qualità innate e fa di tutto per cercare di dimostrare che tra i giovani ci sono anche oasi positive.

Tra questi giovani desideriamo ricordare Filomena Perri, nostra concittadina, ragazza davvero in gamba e capace di trasmettere emozioni a coloro che credono in lei.

Ha 16 anni, frequenta il Liceo Classico di Trebisacce, estremamente decisa ma anche molto dolce e con le idee ben chiare in testa; vorrebbe diventare avvocato ma, nel contempo, ama moltissimo il mondo della moda  e grazie alle sue qualità ha partecipato già a numerosi concorsi di bellezza, ottenendo grandi soddisfazioni.

Non è passata inosservata, infatti ha anche realizzato un calendario molto apprezzato, prodotto da Mimmo Luzzi, che il fotografo Jonni Fusca ha saputo valorizzare al massimo, grazie alla sua professionalità.

Nel corso di questo ultimo anno ha partecipato al Concorso Buddy Girls e si è classificata al 1° posto al Top Stop di Amendolara lo scorso 20 luglio, suscitando ammirazione tra i numerosi partecipanti, sia per la sua bellezza che per la sua dolcezza e determinazione.

Ragazza molto solare e attiva, può essere portata ad esempio positivo per i suoi coetanei, in quanto dimostra come con passione, impegno, serietà e sacrificio si possono conseguire risultati ottimali nella vita e si può essere punto di riferimento per tanti giovani che, al contrario, si perdono nei meandri di una vita insulsa e senza scopi.

Certamente, le soddisfazioni d Filomena derivano dalla sua serietà, dal suo linguaggio schietto e garbato, senza forzature retoriche, come pure da quel suo affascinante sorriso ed avvincente comportamento esterno, uniti alla sua straordinaria bellezza ed alla sua grandissima simpatia.

Vedendola apparire sulle pedane,  seppur ancora giovanissima, il volto illuminato da quel sorriso che conquista, ci si rende conto immediatamente che non sono le potentissime lampade di un teatro ad illuminare la sua persona, ma la forza interiore che deriva dalla sua grandissima umiltà ed umanità.

Quello che Filomena ha nel cuore lo ha anche sulle labbra e ogni sua azione viene portata avanti con quella amabilità, quella dolcezza, che sono e saranno sempre le sue armi vincenti.

Questa nostra giovane  potrà diventare una pietra preziosa nel mondo della moda e dello spettacolo, proprio perché oltre alla sua naturale bellezza esteriore, ha in sé qualità interiori che la fanno assurgere ad esempio veramente mirabile.

Rappresenterà certamente l’esempio più fulgido e splendente nella moda e non diciamo ciò soltanto perché Filomena è una nostra concittadina, ma in virtù delle sue eccellenti qualità professionali, del suo carisma, nonostante la giovane età, della sua modestia e della sua simpatia.

Il nostro auspìcio è quello di vederla realizzata nella vita, affinchè tutti i suoi sogni diventino realtà; naturalmente, da parte sua sarà necessario studio, impegno e serietà, senza scendere a nessun tipo di compromesso, in quanto non ne ha bisogno, visti i valori morali che le sono stati trasmessi dalla famiglia.

Ha tutto per ottenere ciò che vuole, nel campo degli studi e del lavoro, pertanto un plauso a questo esempio di rettitudine e di beltà.

Attendiamo al più presto notizie su successi sempre più eclata1nti e intanto le auguriamo tutto il bene del mondo e ancora infinite soddisfazioni professionali e umane, in quanto le merita ampiamente.

RAFFAELE BURGO