Villapiana-12/08/2012: “La Notte della Fenice”

“La Notte della Fenice”

La manifestazione culturale “La Notte della Fenice”  si svolgerà presso l’Anfiteatro del Centro Polivalente di Villapiana Scalo il 12 Agosto,ore 21:30 con ingresso libero,grazie anche al supporto dell’Associazione culturale “ArtWork” che appoggia pienamente intenti ed obiettivi delle organizzatrici Cristina Montalto e Ilaria Franchino e del direttore artistico Gianni Marino.

Lo staff,interamente composto da un centinaio di giovani calabresi,intende realizzare un progetto di “fusione”tra il mondo della moda e quello dell’arte rappresentato in molteplici forme.

Padrinoe ospite della manifestazione sarà Salvatore Caracciolo,editore della rivista “Tuttosposi”, leader nel settore del matrimonio e organizzatore dell’importante fiera “TuttosposiExpo’”al suo decimo anno di allestimento.

Sfileranno numerose boutique di prestigio(Pelletteria Marta e Vincenzo Mancuso orafo entrambi di Trebisacce), e creatori di moda,tra cui i partecipanti di Moda Movie, concorso ideato da Sante e Paola Orrico, Giovanni Percacciolo(vincitore della scorsa edizione) e Annalisa Di Lazzaro(classificata al secondo posto),entrambi calabresi .

Sfileranno le creazioni dello stilista cosentino Vito Antonio Dionisio ,ormai presenza costante all’interno della manifestazione.

Ospite della serata sarà lo stilista d’alta moda Danilo Fedrighi, conosciuto come lo stilista delle dive, presente su Vogue e numerose altre riviste del settore che presenterà in anteprima la sua collezione , direttamente da “Si sposa Italia” fiera internazionale che ogni anno si tiene a Milano dal 24 giugno, nella quale lo stilista ha ricevuto il prestigioso Premio della stampa per la rivisitazione in chiave moderna della scarpetta di Cenerentola.

Non solo moda nel corso della serata che verrà allietata dalle esibizioni del soprano Marika Franchino,recentemente impegnata in numerose collaborazioni  con il Teatro dell’Opera di Roma,e da sempre impegnata in numerosi progetti all’ estero e concerti in tutto il mondo,e da Antonello Brunetti,giovane cantatutore villapianese che vive a Roma e sta per pubblicare insieme al suo gruppo,i Nightrain,il suo secondo cd.

Le scenografie saranno curate da Marco Bellino per l’O.T.C.di Villapiana Lido e verranno arricchite da un’importante opera d’arte concessaci dal Maestro Carmine Cianci,rinomato scultore e pittore coriglianese conosciuto in tutta Italia che riceverà un riconoscimento alla carriera nel corso della serata.

Tutto lo staff(organizzatori,scenografi,modelle e modelli,artisti,parrucchieri,truccatori,security etc) lavora gratuitamente per realizzare questa manifestazione che ha come principale obiettivo,quello di ricavare uno spazio per far conoscere l’eccellenza artistica calabrese in tutte le sue sfaccettature e creare importanti momenti di aggregazione per i giovani della nostra terra che vedono in questo evento la possibilità di mettersi in gioco scoprendo attitudini nascoste e possibilità di ampliare i propri orizzonti(molti dei ragazzi dopo aver partecipato alla nostra manifestazione sono entrati a far parte di importanti agenzie di moda o hanno intrapreso percorsi artistici e lavorativi legati al settore moda).

La manifestazione ha modo di ripetersi e di essere presente nei palinsesti estivi grazie al contributo degli sponsors( sovvenzionatori dell’evento)e dei Comuni interessati ai quali va il nostro ringraziamento.

Vi aspettiamo domenica 12 Agosto alle 21:30 presso l’Anfiteatro del centro polivalente di Villapiana Scalo,per vivere una serata magica e ricercata nella quale le eccellenze e le bellezze della Calabria ,saranno  protagoniste assolute.