Trebisacce-12/08/2012:Alla scoperta della “Notte Rosa”

COMUNE DI TREBISACCE

(COSENZA)

Piazza della Repubblica, 87075

Tel: 0981.550200 Fax: 0981.58388

E-mail: ufficiostampa@comune.trebisacce.cs.it

                                                                                            AGLI ORGANI DI STAMPA E RADIOTELEVISIVI

                                                                      LORO SEDI

 

Comunicato Stampa

N°67 del 10/08/2012

 

OGGETTO: Alla scoperta della “Notte Rosa”

 

E’ tutto pronto per la prima edizione della Notte Rosa a Trebisacce prevista per il 12 Agosto 2012.

Un calendario ricco di eventi che si svolgeranno tutti in una sola giornata, si inizia con  “Archeogiocando” che permette ai bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni di conoscere la figura dell’archeologo ed in che cosa consiste il suo lavoro, attraverso una pratica simulata, i giochi inizieranno alle ore 17:00 al Parco giochi Lungomare ovest.

Si prosegue alle Ore 19:00 con “Bolle e Pupe” alla Piazzetta Lungomare (Chiosco) si tratta di un originale spettacolo con bolle di sapone.

Un altro evento è dedicato ai più piccoli con “Giochi Ludico-Ricreativi” ore 19:30 curata dall’Associazione “Il vento del Sud” in Piazzetta San Francesco. I bambini potranno continuare a divertirsi dalle ore 21:00 in Via Lutri con l’intrattenimento dell’Associazione “Le Nove Lune”.

La “Notte Rosa 2012” entrerà nel vivo con l’evento “Diva per una notte” in Viale della Libertà, interamente dedicato alla figura della donna. Saranno presenti parrucchieri, truccatori ed estetiste che si prenderanno cura delle partecipanti, l’evento si concluderà con la sfilata di meravigliosi abiti da sera messi a disposizione dalla boutique The Princesse e dagli accessori della gioielleria Gold Spirit .

E’ stato previsto anche uno spazio culturale con la presentazione del libro “La Verità, Vi prego, sulla Danza” della ballerina originaria di San Fili e prima ballerina alla Scala di Milano, Mariafrancesca Garritano (in arte Mary Garret), alle ore 21:00 Piazzetta A. Lutri.

Corso Vittorio Emanuele verrà allestito con stand per la degustazione di prodotti Multi-Etnici “Il Mondo in un Paese” a partire dalle ore 21:00

 Alle ore 22:30 “I Grilli” in CONCERTO sul Lungomare zona Pontile

 

……….E LA NOTTE CONTINUA CON……….

 

RADIO CUORE: si esibiranno ALEXIA, IRENE FORNACIARI, ALESSIA DI FRANCESCO (Amici), THOMAS GRAZIOSO (Amici), 3DIVAS, presenta Alina Di Mattia.

Durante l’evento della “Notte Rosa” saranno presenti:

–         Mostra di Quadri

–         Stand di Artigianato

–         Intrattenimento musicale a cura di: Jennifer, Asia, Francesca, Maria Antonietta, Lucia giovani talenti della nostra terra.

 

Il Sindaco Avv. Franco Mundo, l’Assessorato al Turismo e Spettacolo e tutta l’Amministrazione Comunale hanno messo in moto tutta la macchina organizzativa per la riuscita questo importante evento “Notte Rosa 2012” I° edizione.

 

Un ringraziamento va a tutte le attività commerciali e alle Associazioni per la collaborazione offerta per la riuscita dell’evento, alcune delle quali hanno comunicato la volontà di organizzare eventi di animazione davanti le proprie attività per coinvolgere i partecipanti.

 

UFFICIO STAMPA

COMUNE DI TREBISACCE