Trebisacce-15/08/2012:Controlli sulla differenziata

COMUNE DI TREBISACCE

(COSENZA)

Piazza della Repubblica, 87075

Tel: 0981.550200 Fax: 0981.58388

E-mail: ufficiostampa@comune.trebisacce.cs.it

                                                                                            AGLI ORGANI DI STAMPA E RADIOTELEVISIVI

                                                                      LORO SEDI

 

Comunicato Stampa

N°68 del 15/08/2012

 

OGGETTO: Controlli sulla differenziata

 

Nell’ambito delle iniziative in campo ambientale che si sono messe in piedi in questi tempi per il controllo ed il funzionamento della raccolta differenziata, nella giornata di ieri si è iniziato anche il controllo della raccolta differenziata per verificare la conformità alla tipologia dei rifiuti prevista per quel giorno come da calendario.

Nel corso di questa operazione sono state aperte delle buste in diversi quartieri di Trebisacce, al termite dei controlli sono state generalizzate ben quattro persone alle quali saranno inviati dei verbali, si tratta di tre residenti e di un non residente, in uno stabile invece è stato sanzionato il capo condomino.

E’ stata fatta, dunque, una mappa di tutti i siti ed i quartieri più a rischio (Via Alfredo Lutri, Zona Pagliara, Viale Europa, Via Panoramica, ecc.).

Dunque, dopo la prima fase di sensibilizzazione adesso si è partiti con i controlli a tappeto e le multe.

Il delegato all’ambiente, Gianpaolo Schiumerini afferma a tal riguardo: “Per forza di cose siamo costretti ad intervenire per non presentarci con un paese sporco e per non permette un aggravio di spesa per la raccolta dei rifiuti in quanto la ditta che gestisce i rifiuti ad ogni passaggio con i mezzi richiede un pagamento extra in quanto non previsto nel capitolato”.

 

UFFICIO STAMPA

COMUNE DI TREBISACCE