CANNA-27/08/2012: LETTERA APERTA AL SINDACO DI ROCCA FERDINANDO DI LEO DA PARTE DEL COORDINATORE DELLA “DESTRA” DI CANNA, ANTONIO TURCHITTO.

CANNA LETTERA APERTA AL SINDACO DI ROCCA FERDINANDO DI LEO DA PARTE DEL COORDINATORE DELLA “DESTRA” DI CANNA, ANTONIO TURCHITTO.

Il coordinatore della “destra” di Canna, Antonio Turchitto, con una lettera aperta inviata al sindaco di Rocca Imperiale, Ferdinando Di Leo, muove precise accuse alla sua gestione in merito alla strada che porta sulla spiaggia di Rocca Imperiale, località San Nicola, che, a suo dire, versa in condizioni pessime. << Esprimo sconcerto e rammarico sulle condizioni dei servizi della spiaggia nei pressi della “contrada S.Nicola” di Rocca Imperiale.  Strada dissestata e,  a causa dei temporali estivi, fangosa. Appare assurdo come l’Amministrazione non abbia ancora provveduto a procedere alla pulizia e alla rimessa dei servizi annessi. Spiaggia infestata da erbacce e anche da cumuli di spazzatura. Questo è il quadro disastroso con cui, ancora oggi, ci si confronta. Ma è mai possibile che, nonostante le numerose lamentele, sollevate già da settimane, non si sia ancora provveduto alla manutenzione? Sarebbe opportuno- consiglia Turchitto- provvedere al più presto. Sembra inconcepibile come, per arrivare sulla spiaggia, si debbano attraversare strade dissestate e fangose, al limite della percorribilità. Quale sicurezza, quale attenzione nei confronti di famiglie e bambini avete adottato, visto che a “S.Nicola” si sono recate anche le colonie estive dei Comuni di  Canna e Nocara? Il turismo, egregio Sindaco di Rocca Imperiale, si costruisce e si pianifica e il mare è un tassello fondamentale del suo spazio che va tutelato, conservato e valorizzato anche mediante i servizi e le condizioni più idonee affinchè i cittadini possano goderne nella sua interezza. Non si può fare rally, come stamattina ho fatto io, alcuni amici e tanta altra gente, portando i bambini al mare, (precisamente in un tratto di “S.Nicola”) per raggiungere la spiaggia. Caro Sindaco Di Leo- è la conclusione di Turchitto-, spero che vorrai prendere questa mia nota come una semplice “critica costruttiva” che possa servire al miglioramento e alla valorizzazione del nostro mare e del nostro territorio>>.

27 luglio 2012.                                                                      Alessandro Alfano