Trebisacce-13/09/2012: A fuoco l’isola ecologica

COMUNE DI TREBISACCE

(COSENZA)

Piazza della Repubblica, 87075

Tel: 0981.550200 Fax: 0981.58388

E-mail: ufficiostampa@comune.trebisacce.cs.it

                                                                                            AGLI ORGANI DI STAMPA E RADIOTELEVISIVI

                                                                      LORO SEDI

 

Comunicato Stampa

N°80 del 13/09/2012

 

OGGETTO: A fuoco l’isola ecologica

 

 

Nella giornata di ieri 12/09/2012, un incendio di vaste proporzioni ha interessato l’isola ecologica comunale di Trebisacce, situato presso il lungomare nord.

Sono andati a fuoco una notevole quantità di cartoni accatastati presso l’isola ecologica pronti per essere smaltiti ed il magazzino che sorge all’interno dell’aria. Non sono stati avvolti dalle fiamme, invece, tutti i mezzi della Ditta Marchese che gestisce il servizio di raccolta differenziata a Trebisacce. Gli operai addetti, giunti sul posto, hanno provveduto ad allontanare i mezzi dalla zona interessata dal fuoco.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco della stazione di Trebisacce che hanno lavorato intensamente per alcune ore prima di riuscire a spegnere il fuoco, che ha prodotto una densa coltre di fumo.

Non si esclude che l’incendio sia di natura dolosa in quanto all’interno del capannone sono state ritrovate delle taniche contenenti del liquido altamente infiammabile.

Preoccupati per il ripetersi di un fenomeno ormai tristemente noto nella cittadina Jonica il Sindaco Mundo ed il delegato all’Ambiente Gianpaolo Schiumerini hanno dichiarato la necessità di installare nell’aria ecologica le tante attese telecamere di video-sorveglianza.

Purtroppo, non è il primo caso di vandalismo perpetrato ai danni del Comune, infatti, ricordiamo il rogo che ha ridotto il cenere i mezzi nel parco-macchine o i pneumatici squarci e le batterie elettriche trafugate durante la notte nei mesi scorsi.

Si porta, per altro, a conoscenza degli utenti che, a causa dell’incendio al deposito presso l’isola ecologica, non saranno disponibili momentaneamente i sacchetti per la raccolta differenziata. Pertanto, fino a nuova comunicazione, i rifiuti differenziati potranno essere depositati nei normali sacchi della spesa.

 

UFFICIO STAMPA

COMUNE DI TREBISACCE