Cassano All’Ionio-15/09/2012:La Giunta municipale, su proposta del Sindaco di Cassano allo Ionio Giovanni Papasso, ha indetto un concorso pubblico per un ingegnere–dirigente del Settore Lavori Pubblici. Il primo cittadino: “Incarico per merito e non per favori personali”.

COMUNICATO STAMPA

 

La Giunta municipale, su proposta del Sindaco di Cassano allo Ionio Giovanni Papasso, ha indetto un concorso pubblico per un ingegnere–dirigente del Settore Lavori Pubblici.  Il primo cittadino:  “Incarico per merito e non per favori personali”.

 

La Giunta municipale di Cassano All’Ionio  nel corso dell’ultima riunione, tra gli altri argomenti trattati ed approvati, ha deliberato altresì, su proposta dello stesso primo cittadino, l’indizione di un concorso pubblico per titoli ed esami per un posto di ingegnere con funzione di dirigente dell’Ufficio L.L.P.P. – Servizio  Tecnico comunale. Si tratta di una deliberazione importante che va verso la riorganizzazione del Palazzo Comunale e di dotare i settori strategici dell’Amministrazione dei necessari dirigenti al fine di garantire servizi puntuali ed adeguati.  Tale concorso va ad aggiungersi ad altro indetto alcune settimane fa, ed in itinere, per la copertura di un posto di architetto per il Settore urbanistico del Comune di Cassano All’Ionio.

Il Sindaco Giovanni Papasso, informa inoltre, che è stato pubblicato l’avviso per il conferimento d’incarico per dotare il Comune di Cassano All’ionio di un Segretario comunale a tempo pieno. Tale figura, infatti, è importantissima in un Ente poiché svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi del Municipio in ordine alla conformità dell’azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti. L’attuale Segretario comunale è “a scavalco”, ovvero in sostituzione temporanea ed impegnato anche in altro Comune.

Il Sindaco Papasso al termine dei lavori della Giunta municipale, oltre ad esprimere la sua soddisfazione per il buon lavoro fatto dall’Esecutivo, ha anche espresso la sua esultanza per l’approvazione della deliberazione di cui sopra che va, come detto, verso una necessaria riorganizzazione del “Palazzo”. “Abbiamo invertito la tendenza rispetto alla passata Amministrazione –ha sostenuto il primo cittadino – per dotare il nostro apparato burocratico di dirigenti e funzionari competenti, che lavorino per la città, con trasparenza ed onestà, bandendo concorsi pubblici per titoli ed esami e non conferendo incarichi fiduciari. Credo che sia stato un atto dovuto perché abbiamo sempre detto che siamo contro i favoritismi e personalismi, ma per il merito. Questi due concorsi sono solo l’inizio di un’attività che si farà via via più incisiva al fine di dotare il Comune di Cassano All’Ionio della burocrazia necessaria. Ragion per cui –ha concluso il Sindaco – ora la riorganizzazione del Municipio è fondamentale per  dare così dignità e diritti a tutti i lavoratori e per addivenire alle giuste e sacrosanti attese dei cittadini che reclamano servizi efficienti e qualificanti. Questa è l’ulteriore dimostrazione che la mia Amministrazione intende valorizzare i nuovi talenti e ringiovanire e rinnovare l’apparato burocratico cassanese”

Cassano all’Ionio, lì 15 giugno 2012

 

 

                                   Ufficio Stampa del Sindaco

F.to Pasquale Golia