Trebisacce-26/09/2012: LODEVOLE INIZIATIVA (di Raffaele Burgo)

LODEVOLE INIZIATIVA

 

 

Siamo lieti di condividere l’iniziativa del Dottor Luigi Fabiano, persona di grande spessore culturale e spirituale che, con grande spirito di abnegazione, ha voluto creare un blog chiamato “Punto di ascolto cattolico”, uno sportello virtuale attraverso il quale l’autore vuole interagire con chi è alla ricerca della propria strada , ha bisogno di un chiarimento , di un consiglio o di un semplice incoraggiamento.

Luigi Fabiano, lo conosciamo e lo sappiamo tutti, è una persona dotata di una sensibilità senza limiti, sempre pronta a dire una parola buona a chi ne ha bisogno, con quella amabilità che tutti gli hanno sempre riconosciuto.

Oggigiorno le persone lamentano spesso un disagio non ben definito, un senso di insoddisfazione che non trova riempimento. Molti lamentano superficialità nelle relazioni, mancanza di contenuti nei discorsi con gli altri, percepiscono un vuoto che nel meccanismo della routine e nell’urgenza dei bisogni essenziali non riescono  a colmare. Si cerca nel consumismo, nel divertimento a tutti i costi, ci si aggrappa a “divertissements”, ci si impegna per possedere (una casa, una macchina, l’ultimo cellulare, ecc) e ci si aspetta che in queste cose ci sia la risposta gratificante almeno temporanea.

Il Dottor Luigi Fabiano ha capito che la costante insoddisfazione ci sia perché si continua a cercare nel posto sbagliato e si continua a non vedere ciò che è evidente sotto gli occhi: quello che cerchiamo non è materiale ma si trova nel mondo spirituale.

E proprio in virtù di questo ha iniziato un percorso straordinario fatto di fede e di condivisione e ciò che studia lo trasmette con infinito amore agli altri, cercando di alleviare sofferenze, dolori, insoddisfazioni.

Spiritualità significa cominciare ad ascoltare i propri bisogni interiori e provare a rispondere.

E Luigi fa tutto questo disinteressatamente, con grande sensibilità, con il sorriso e con grande dolcezza,tutte qualità che, unite alla sua cultura, lo fanno essere persona stimata e benvoluta da tutti.

Chiunque desideri saperne di più potrà accedere al seguente link:

http://www.puntodiascoltocattolico.it/

Auguriamo al Dottor Fabiano tantissima serenità, quella che sa trasmettere agli altri, in nome di una spiritualità che lo anima in ogni azione della sua vita.

RAFFAELE BURGO