Trebisacce-27/09/2012:Obiettivo 2.8 “ Diffondere la cultura della legalità” del PON “Sicurezza per lo sviluppo – Obiettivi Convergenza 2007/2013” iniziativa “IO GIOCO LEGALE” CENTRO SPORTIVO DI TREBISACCE, Conferimento incarico per progettazione definitiva ed esecutiva, Direzione dei lavori e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecutiva.

COMUNE DI TREBISACCE

(COSENZA)

Piazza della Repubblica, 87075

Tel: 0981.550200 Fax: 0981.58388

E-mail: ufficiostampa@comune.trebisacce.cs.it

                                                                                            AGLI ORGANI DI STAMPA E RADIOTELEVISIVI

                                                                      LORO SEDI

 

Comunicato Stampa

N°93 del 27/09/2012

 

OGGETTO: Obiettivo 2.8 “ Diffondere la cultura della legalità” del PON “Sicurezza per lo sviluppo – Obiettivi Convergenza 2007/2013” iniziativa “IO GIOCO LEGALE” CENTRO SPORTIVO DI TREBISACCE, Conferimento incarico per progettazione definitiva ed esecutiva, Direzione dei lavori e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecutiva.

Con Deliberazione di Giunta Comunale n. 49 del 18/04/2011 è stata approvata la proposta progettuale nel territorio del Comune di Trebisacce a valere sull’obiettivo 2.8 “Diffondere la cultura della legalità” del PON “Sicurezza per lo Sviluppo – Obiettivo Convergenza 2007/2013” iniziativa “Io Gioco Leale” – Centro Sportivo di Trebisacce.

Il Ministero dell’Interno, ha comunicato che il progetto presentato è stato ammesso al finanziamento con Decreto dell’Autorità di Gestione del 07 luglio 2011 per un importo complessivo di € 507.495,85.

Il progetto finanziato ha per oggetto la realizzazione di un Centro Sportivocostituito da un Campo Polivalente Coperto, così come specificato nelle specifiche tecniche fornite dal CONI; Altresì, è stata prevista un’unica procedura per la selezione del soggetto attuatore della progettazione definitiva ed esecutiva, del coordinamento della sicurezza e della direzione lavori.

Per il rispetto dei termini, si rende necessario intervenire con la massima urgenza a

predisporre il progetto definitivo ed esecutivo e tutti i successivi adempimenti per l’esecuzione dei lavori, tenuto conto che questo Ente è carente di personale tecnico in organico e che, pertanto, al fine di rispettare i tempi della programmazione ed esecuzione dei suddetti lavori e la necessità di predisporre progetti integrali che richiedono l’apporto di una pluralità di competenze, questo Comune non può che rivolgersi a professionisti esterni in possesso di idonea qualificazione professionale.

Visto l’elenco dei professionisti esterni predisposta dall’Amministrazione Comunale da dove si può attingere per il conferimento degli incarichi professionali per l’affidamento dell’incarico di cui all’oggetto sono stati contattati: l’Ing. Corrado Vincenzo, l’Arch. Spatola Remo Antonio e il Geom. Cerchiara Domenico.

All’Ing. Vincenzo Corrado e all’Arch. Remo Antonio Spatola l’incarico per la redazione del progetto definitivo ed esecutivo al Geom. Cerchiara Domenico l’incarico per il coordinamento della sicurezza nella progettazione ed esecuzione sui luoghi dei lavori.

Prosegue, dunque, l’intensa attività di recupero delle opere pubbliche già finanziate, da parte dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Franco Mundo.

 

 

UFFICIO STAMPA

COMUNE DI TREBISACCE