Rocca Imperiale-22/10/2012: IL GRUPPO D’OPPOSIZIONE QUANDO FA QUALCOSA CI METTE LA FACCIA !!

  IL GRUPPO D’OPPOSIZIONE QUANDO FA QUALCOSA CI METTE LA FACCIA !!

Un Sindaco esemplare, unico e a dir poco straordinario .. udite, udite incomoda la Procura della Repubblica con “denunce ed esposti”, nei confronti dei consiglieri d’opposizione nel tentativo bieco di intimorirli.

Atteggiamenti che rispolverano un modus operandi di una politica vecchia, desueta e frutto di una cultura rozza e tesa alla soppressione della libertà e delle idee. Se questo è il prezzo siamo pronti a pagare. Il Sindaco confonde la critica politica, che può in alcuni momenti divenire “aspra e pungente”, con la diffamazione, ma il comportamento assunto fa riflettere e pensare.

Neanche nelle peggiori stagioni politiche del nostro Paese si è giunti a tanto.  Qual è il motivo che induce il primo cittadino a sentirsi vittima di insinuazioni da parte dell’opposizione ? Quali sono le insinuazioni tese al discredito personale ? La verità, anche dopo ciò, è ben altra, si mettono le mani avanti e ciò non sfuggirà a chi di competenza. Spieghi i motivi, senza un puro richiamo alla norma, che hanno indotto la Sua amministrazione ad indire procedure negoziate, e non già una gara d’appalto, per opere di centinai e centinai di migliaia di euro. Ci chiediamo perché, ad oggi, non viene fissato il Consiglio Comunale richiesto dall’opposizione per discutere sul punto ? Perché non ci è stata data risposta sugli affidamenti fatti nel corso di questi tre anni con procedure negoziate ? Perché non ci è stata data copia dell’ordinanza di affidamento lavori per € 140.000,00 circa, senza bando ? Perché non ci è stata consegnata copia, in formato digitale, del progetto di Via Mare, nonché tutta la documentazione richiesta?

Le querele non ci turbano, siamo fiducioso del ruolo e della terzietà della magistratura e ci auguriamo, a questo punto, che gli interrogativi posti dall’opposizione vengano, a seguito di quanto fatto dal Sindaco, valutati con attenzione dalla stessa, anzi trasmetta tutte le procedure negoziate; noi quando sosteniamo qualcosa ci mettiamo la faccia e la firma, siamo contro le azioni e le condotte anonime, la nostra non è una battaglia contro qualcuno ma per qualcosa, è nostro dovere informare, notiziare, criticare, se dovuto, l’operato politico e soprattutto impedire che si consumi una nuova procedura negoziata Su Via Cutura per € 500.000,00, chiediamo una normale gara d’appalto.

In modo contradditorio il Sindaco si affanna a precisare il rispetto nei confronti dell’opposizione dimenticando finanche l’intimazione rivolta dal Prefetto per convocare un consiglio comunale richiesto dall’opposizione, dopo il Suo diniego, nonché informativa sul rilascio della documentazione.

Non siamo contro le ditte aggiudicatarie ma per le nuove generazioni che non possono più sopportare e pagare i guasti degli altri, piuttosto, faccia convocare il Consiglio, fornisca la documentazione richiesta, non fugga, e spieghi le sue ragioni, seppur ve ne sono, non attenda determinazioni Prefettizie come in passato.

Rocca Imperiale, 20.10.2012                                                          GRUPPO D’OPPOSIZIONE