Cariati-21/10/2012:LA CALABRIA DEL MARE E DEL LAVORO, NEL NUOVO LIBRO DI ASSUNTA SCORPINITI.

COMUNICATO STAMPA

 

 

LA CALABRIA DEL MARE E DEL LAVORO, NEL NUOVO LIBRO

DI ASSUNTA SCORPINITI. DOMENICA LA PRESENTAZIONE A CARIATI.

 

 

“Sulle onde della luna. Donne di Mare, storie di pesca”, il nuovo libro di Assunta Scorpiniti  pubblicato da Ferrari Editore, sarà presentato domenica 21 ottobre alle ore 17.30 presso il salone polivalente dell’area portuale di Cariati.

L’evento, promosso dalla Casa editrice, dall’associazione “Italia Nostra” e da Lega Pesca Calabria, con la partecipazione della Società Cooperativa  Pescatori di Cariati, segue l’anteprima presso l’Istituto di Cultura Italiana di Bruxelles dei mesi scorsi  e la presentazione, il 22 settembre, nella città tedesca di Waiblingen (Stoccarda).

Nella cittadina ionica, luogo di nascita e d’ispirazione dell’autrice, il libro sarà presentato in forma di reading letterario; con lei saranno presenti il poeta e scrittore Rocco Taliano Grasso e Giacomo Aiello che curerà i momenti musicali.

Ospiti e protagoniste della serata saranno le famiglie marinare di Cariati nel cui ambito la scrittrice ha raccolto “tante voci del mare” per ricostruire un mondo di lavoro e valori che può molto insegnare anche al tempo d’oggi.

Sono previsti gli interventi del sindaco di Cariati, Filippo Giovanni Sero, dell’editore Settimio Ferrari, del responsabile di Lega Pesca Calabria Salvatore Martillotti, del presidente di “Italia Nostra” sezione di Cirò, Antonio Mancuso.