Francavilla Marittima-26/10/2012:PREMIO LETTERARIO NAZIONALE “Tonia Giansante”

IL MUSAGETE – Istituto Culturale della Calabria di Francavilla Marittima (CS), in collaborazione del Quadrimestrale di Letteratura Italiana “Il fiacre N. 9”, per ricordare la figura e l’opera della poetessa abruzzese Tonia Giansante,  indice il

 

PREMIO LETTERARIO NAZIONALE

“Tonia Giansante”

 

Tre sono le sezioni a concorso:

SEZ. A – Poesia inedita in lingua italiana

SEZ. B – Racconto inedito

SEZ. C – Libro edito di poesia

 

  1. 1.    Si partecipa alla Sez. A inviando da 1 a 3 poesie inedite a tema libero, anche già premiate (max 50 versi ciascuna), in cinque copie, di cui una sola recante la firma, l’indirizzo, il numero telefonico e l’eventuale email dell’autore.
  2. 2.  Si partecipa alla Sez. B inviando un unico racconto edito o inedito a tema libero e avente una lunghezza non superiore alle 10 cartelle, ciascuna delle quali non dovrà superare le 40 righe di 80 battute.

Anche in questa sezione bisogna spedire cinque copie, di cui una sola recante la firma, l’indirizzo, il numero telefonico e l’eventuale email dell’autore.

  1. 3.  Si partecipa alla Sez. C con un libro di poesie  in lingua italiana edito nei due anni precedenti la scadenza del premio. Il libro deve  essere inviato in cinque copie insieme ad un foglio con sopra trascritto l’indirizzo, il numero telefonico e l’eventuale email dell’autore.
  2. 4.  È richiesto un contributo di partecipazione di Euro 15,00 per ogni sezione, da versarsi sul conto corrente postale N. 78525367 intestato a Bonifacio Vincenzi – via Manzoni 6 – 87072 Francavilla Marittima (CS). Fotocopia della ricevuta dovrà essere allegata agli elaborati.
  3. 5.  Le opere e il contributo di partecipazione dovranno essere inviati entro e non oltre il 31 gennaio 2013 a  seguente indirizzo:

Premio Letterario Nazionale “Tonia Giansante” – C/o Bonifacio Vincenzi – Via Manzoni 6 – 87072 Francavilla Marittima (CS).

  1. 6.   Sono previsti i seguenti premi:

Sez A – Euro 250 al primo classificato

Sez. B – Euro 250 al primo classificato

Sez. C –  Euro 400 al primo classificato

 

Targhe e diplomi agli altri premiati.

 

  1. 7.   La Giuria sarà composta da personalità del mondo letterario. La cerimonia di premiazione si svolgerà in Calabria nella primavera 2013. La data e il luogo saranno comunicati tempestivamente a vincitori e segnalati. Notizie sulla cerimonia di partecipazione e l’elenco dei premiati saranno pubblicati sul sito dell’ Istituto Culturale della Calabria www.ilmusagete.it .
  2. 8.  Ogni autore è responsabile di quanto contenuto nei propri elaborati e in caso di plagio ne risponderà personalmente.
  3. 9.  L’operato della Giuria è insindacabile. La partecipazione al premio implica la piena e incondizionata accettazione del presente regolamento. Le opere inviate non saranno restituite.

 

Ulteriori informazioni:

Cell. 327 2476 227

 

bellini@ilmusagete.it

 

bonifaciovincenzi@libero.it

 

www.ilmusagete.it